Pavia, pediatra accusato di abusi su minore | Il medico è stato arrestato e sospeso dall’ospedale

di Redazione

» Cronaca » Pavia, pediatra accusato di abusi su minore | Il medico è stato arrestato e sospeso dall’ospedale

Pavia, pediatra accusato di abusi su minore | Il medico è stato arrestato e sospeso dall’ospedale

| mercoledì 06 Luglio 2016 - 13:26

Un pediatra di Pavia, Antonio Maria Ricci, è stato arrestato con l’accusa di molestia sessuale su una paziente minorenne. L’uomo è stato sospeso in via cautelare dal Policlinico San Matteo di Pavia ed è ora agli arresti domiciliari su ordine del gip.

L’uomo (segretario cittadino del Pd), secondo l’accusa, avrebbe adescato la vittima (13 anni) su Facebook e gli abusi sarebbero durati diversi mesi; secondo gli inquirenti, si tratterebbe di “un’attività di adescamento protrattasi per circa tre mesi con inequivocabili chat su Facebook”, fino ad arrivare a “colloqui di natura sessuale, consistiti in baci sulla braccia e sulla bocca su di una minore”.

La denuncia è stata fatta dai genitori della bambina, affetta da una grave patologia gastrointestinale che la rende “persona incapace di svolgere compiti e funzioni proprie della sua età” e sottoposta a terapia sperimentale. Per il San Matteo di Pavia, “il quadro che emerge da quanto è contestato dai giudici della Procura di Pavia è di grave rilevanza criminosa e accerta un comportamento odioso, ancor più spregevole perché coinvolge, come vittima, una minore in condizione di fragilità”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820