Giffoni Film Festival 2016, anche Jennifer Aniston tra gli ospiti

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Giffoni Film Festival 2016, anche Jennifer Aniston tra gli ospiti

Giffoni Film Festival 2016, anche Jennifer Aniston tra gli ospiti

| venerdì 08 Luglio 2016 - 08:19

Jennifer Aniston, Mika, Nicholas Hoult, Sam Claflin, Matteo Garrone (a cui andrà il premio Truffaut), gli attori di Gomorra – La serie e il cast di Braccialetti rossi, saranno fra i protagonisti della 46/a edizione del Giffoni Experience. La rassegna, creata e diretta da Claudio Gubitosi, per il pubblico più giovane si svolgerà dal 15 al 24 luglio. Il tema di quest’anno è: destinazione.

Si apre con l’anteprima italiana del nuovo film animato della Pixar-Disney “Alla ricerca di Dory“. Per l’occasione saranno presenti Baby K e lo Youtuber IlVostroCaroDexter che sveleranno il loro particolare legame con il film.

In programma 175 opere, di cui 105 in concorso, quattro anteprime, otto eventi speciali e un teaser. Saranno 4151 i giovanissimi giurati, dai 3 anni in su, provenienti da 51 Paesi, divisi nelle sezioni competitive per fascia d’età. Fra le altre premiere “Ghostbusters”, “Io prima di te” con Claflin e Emilia Clarke, “New York Academy” e il film “Fungus the Bogeyman”, con Timothy Spall.

Jennifer Aniston sarà l’ospite d’eccezione, ma con lei ci saranno anche Sam Claflin (volto simbolo dell’amata saga Hunger Games), Nicholas Hoult (“About a boy” e “X-Men” che presenterà anche il suo ultimo lavoro “Equals”, Prodotto da Ridley Scott), Mika, Claudio Santamaria, Luca Marinelli, il cast di “Gomorra 2 – La serie” con Marco D’amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’anna, Cristina Donadio, Fabio De Caro e Marco Palvetti, e ancora Valerio Mastrandrea, Miriam Leone, il cast di Braccialetti Rossi, Gabriella Pession, Antonia Liskova, Elena Radonicich, Alessandro Tersigni, Ricky Memphis, Nicholas Galitzine, Ilenia Pastorelli, Chiara Francini, Giulio Berruti, Simone Montedoro, Madalina Ghenea, Massimiliano Gallo.

Torna anche l’appuntamento con Masterclass, la sezione di approfondimento con i grandi protagonisti del cinema e dell’audiovisivo che vedrà protagonisti Marco D’amore, I Manetti Bros, Gabriele Mainetti, Claudio Giovannesi, Claudio Cupellini, Matteo Garrone, Paolo Genovese, Ivan Cotroneo, Francesco Ghiaccio, Francesco Apolloni, Patrick Moran, Antonio Catania, Matteo Rovere.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820