Lazio, salta Bielsa: Lotito gli farà causa. Squadra affidata a Simone Inzaghi

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Lazio, salta Bielsa: Lotito gli farà causa. Squadra affidata a Simone Inzaghi

Lazio, salta Bielsa: Lotito gli farà causa. Squadra affidata a Simone Inzaghi

| venerdì 08 Luglio 2016 - 11:05

Clamorosa svolta nella trattativa fra Bielsa e la Lazio: l’argentino infatti non sarà l’allenatore dei biancocelesti nella prossima stagione e, con ogni probabilità, diventerà a breve il c.t. dell’Argentina.

Il presidente Lotito ha già comunicato la propria intenzione di fare causa a Bielsa, il cui contratto era stato depositato in Lega appena due giorni fa.

La squadra è stata affidata momentaneamente a Simone Inzaghi, traghettatore già nel finale della scorsa stagione, dove si distinse per aver conferito alla squadra un bel gioco e un ordine tattico.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi”.

Non si è fatta attendere la risposta di Marcelo Bielsa: “Abbiamo preso, con i miei collaboratori, questa decsione perché in quattro settimane di lavoro congiunto con voi non abbiamo ottenuto nessuno dei sette acquisti espressamente richiesti nel piano di lavoro approvato dal presidente Lotito. Tenendo in conto che era stato deciso di cedere 18 giocatori della passata stagione, l’arrivo dei rinforzi era necessario. A questa data, non si era concretizzato alcun acquisto. Nonostante questo, il club ha reso pubblico il contratto che ci legava, malgrado questo non fosse più praticabile. Solo se necessario chiarirò la mia posizione dinanzi ai media».

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820