Roma, traffico internazionale di droga: due arresti | Sequestrate in mare oltre 3,3 tonnellate di hashish

di Redazione

» Cronaca » Roma, traffico internazionale di droga: due arresti | Sequestrate in mare oltre 3,3 tonnellate di hashish

Roma, traffico internazionale di droga: due arresti | Sequestrate in mare oltre 3,3 tonnellate di hashish

| venerdì 08 Luglio 2016 - 08:55

Colpo grosso delle Fiamme Gialle di Roma che hanno scoperto un importante traffico internazionale di droga via mare. Due polacchi sono finiti in manette e oltre 3,3 tonnellate di hashish sono state sequestrate. I militari hanno sequestrato la droga a bordo di un’imbarcazione a vela di 15 metri circa, fatta ormeggiare al porto di Civitavecchia.

L’operazione è il risultato di un’ampia sinergia tra la componente aereonavale e quella territoriale della guardia di finanza. Nei giorni scorsi, infatti, un aereo del Gruppo esplorazione aeromarittima del Corpo di Pratica di Mare e le unità della stazione navale di Civitavecchia avevano individuato un natante battente bandiera polacca sospetto e dalla rotta anomala.

Dopo un intenso scambio info-investigativo con i Reparti della guardia di finanza alla sede di Roma, le unità aereonavali hanno prima monitorato l’imbarcazione, poi sono intervenute a bordo, al largo delle coste laziali, per un controllo, anche con l’ausilio delle motovedette veloci della stazione navale di Civitavecchia e un elicottero della Sezione aerea di Pratica di Mare.

Sono stati scoperti, sottocoperta nelle cabine del natante, numerosi sacchi di juta dal peso di circa 30 kg l’uno. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Civitavecchia, proseguono per ricostruire la filiera delle organizzazioni criminali che hanno commissionato il carico e di quelle che hanno pianificato ed organizzato l’ingente traffico di droga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820