Tour de France, Matthews vince in volata la decima tappa

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tour de France, Matthews vince in volata la decima tappa

Tour de France, Matthews vince in volata la decima tappa

| martedì 12 Luglio 2016 - 17:10

Matthews dopo un lunghissimo sprint vince la decima tratta del Tour de France, bruciando sul tempo Sagan che aveva condotto con tranquillità tutto il percorso. Per l’australiano si tratta della prima vittoria al Tour de France. Al terzo posto è arrivato Hugan.

Vincenzo Nibali, al traguardo è arrivato al 14mo posto, dopo aver condotto gran parte del percorso al primo posto con Sagan. A 30km dall’arrivo il messinese si è staccato dal gruppo dei corridori di testa.

La maglia gialla resta a Christopher Froome con 16″ di vantaggio su Yates e 19″ su Martin. Sagan rimane leader nella classifica della maglia verde della classifica a punti.

Le caratteristiche della 10^tappa:

Il percorso dell’Escaldes Engordany-Revel lungo 197 km, inizia subito in salita poi dopo spazio a una lunga discesa, Souvenir Henri Desgrange, una discesa infinita. Per 130 km il tratto poi è tutto pianeggiante. La Côte de Saint-Ferréol rappresenta un punto fondamentale del giro, a 7 kilometri dal traguardo, dopo questa discesa altri 3 kilometri prima di arrivare al traguardo, a Revel.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820