Maltempo, nel Gargano evacuati i turisti | In Sicilia isolate le Eolie, disagi nelle Marche

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, nel Gargano evacuati i turisti | In Sicilia isolate le Eolie, disagi nelle Marche

Maltempo, nel Gargano evacuati i turisti | In Sicilia isolate le Eolie, disagi nelle Marche

| sabato 16 Luglio 2016 - 14:10

Metà luglio atipico in tutta Italia, da Nord a Sud. La regione maggiormente colpita è stata la Puglia, in modo particolare nel Gargano. Per le forti piogge sono stati evacuati 225 turisti da due campeggi, “Serenella” e “Stella del Sud”, nel comune di Rodi Garganico. Dieci le squadre di vigili del fuoco che hanno effettuato decine di interventi per liberare abitazioni, box e scantinati invasi dall’acqua e dal fango. A Lido del sole, dove l’acqua in alcune zone ha raggiunto il metro e mezzo di altezza, alcuni villeggianti sono stati allontanati dalle proprie abitazioni con l’ausilio di gommoni.

Disagi anche nelle Marche a causa del forte vento. Numerosi alberi e rami si sono abbattuti sulle strade e in alcuni casi su auto in sosta, per fortuna senza provocare feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Ancona, Senigallia e Numana per rimuovere piante che ostruivano le strade.

In Sicilia, per il maltempo e il forte vento, le isole Eolie sono rimaste parzialmente isolate. Interrotti anche i collegamenti con gli aliscafi per le isole minori Alicudi, Filicudi e Panarea, regolari i collegamenti per le altre isole.

Ieri oltre 500 persone sono rimaste bloccate a Milazzo perchè, per il forte vento, sono stati interrotti molti collegamenti con le Eolie. In mattinata difficoltà anche per i traghetti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820