Tennis, Coppa Davis: il doppio va all’Argentina. Italia sotto 2 – 1

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Coppa Davis: il doppio va all’Argentina. Italia sotto 2 – 1

Tennis, Coppa Davis: il doppio va all’Argentina. Italia sotto 2 – 1

| sabato 16 Luglio 2016 - 13:04

Fognini e Lorenzi escono sconfitti dal doppio contro Del Potro e Pella. Gli azzurri cedono 3-2 (1-6, 6-7, 6-3, 6-3, 4-6) e l’Argentina si riporta in vantaggio, nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Davis.

Primo set senza storia con gli argentini che dominano 6-1. Gli azzurri vengono brekkati tre volte (due Lorenzi) e in trenta minuti gli argentini si aggiudicano il set

Il secondo set è decisamente più intenso, si gioca punto a punto. Al tiebreak, però, gli argentini confermano la loro superiorità vincendo 7-3 aggiudicandosi anche il secondo set.

Gli azzurri rientrano nel match vincendo 6-3 il terzo set. Decisivo il break italiano al quarto game che ha allungato il vantaggio non dando la possibilità ai due argentini di riaprire il set.

Quarto set inizia bene per Fognini e Lorenzi: break al primo game e avanti di due giochi. Gli azzurri hanno una marcia in più e brekkano per altre due volte gli argentini portando la partita sul 2-2.

Nel quinto set decisivo vede gli azzurri salvare una palla break nel primo game, Del Potro e Pella rispondono annullando il break azzurro nel corso del sesto game, portandosi sul tre pari. Nel gioco successivo gli argentini strappano il servizio e vanno avanti nel punteggio. Gli azzurri non riescono più a recuperare e il match va all’Argentina.

Prima Fabio Fognini era stato protagonista di un’ottima prova contro Juan Monaco, sconfitto in 3 set (6-1, 6-1, 7-5). L’italiano aveva dominato nei primi due set, poi nel terzo set, in vantaggio di 3 game, si è fatto recuperare dall’argentino ed è stato costretto al tie break, dove Fognini si è imposto per 7-5.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820