Piacenza, bimbo trovato morto: è giallo | Potrebbe essere rimasto folgorato, si indaga

di Redazione

» Cronaca » Piacenza, bimbo trovato morto: è giallo | Potrebbe essere rimasto folgorato, si indaga

Piacenza, bimbo trovato morto: è giallo | Potrebbe essere rimasto folgorato, si indaga

| domenica 17 Luglio 2016 - 16:25

È giallo a Piacenza dove un bambino di 5 anni è stato trovato morto ai piedi di una scala di metallo. Il piccolo si trovava a una festa insieme ai genitori e altri amici, quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Non sono ancora chiari i motivi della morte improvvisa.

Inutili sono stati i tentativi di rianimazione. Una delle ipotesi al momento al vaglio della polizia, che sta indagando sulla vicenda, è quella di una folgorazione elettrica improvvisa. Nei pressi della scala, infatti, ci sarebbe un quadro elettrico che potrebbe aver originato la dispersione che ha provocato la folgorazione.

Tra le ipotesi che si fanno è che la struttura metallica possa aver fatto da conduttore della ipotetica dispersione quando il bambino l’ha toccata per andare in bagno. La sede del locale, che si trova a Mortizza, frazione di Piacenza, era stato affittato da un gruppo di persone per una festa. I vigili del fuoco hanno eseguito dei controlli sull’impianto, e i rilievi sono affidati alla polizia scientifica.

Un’amica di 12 anni della vittima che era con lui ieri sera, è stata ricoverata poco dopo in ospedale per un malore. Le analisi del sangue sarebbero emersi valori ematici tipici di questo genere di incidenti, ma al momento non sono stati trovati segni evidenti o bruciature sul corpo del bimbo. L’autopsia verrà eseguita nelle prossime ore dal medico legale incaricato dalla Procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820