Nizza, identificato un italiano tra le vittime | È un novantenne brianzolo, la Farnesina conferma

di Redazione

» Cronaca » Nizza, identificato un italiano tra le vittime | È un novantenne brianzolo, la Farnesina conferma

Nizza, identificato un italiano tra le vittime | È un novantenne brianzolo, la Farnesina conferma

| lunedì 18 Luglio 2016 - 22:31

C’è un italiano tra le vittime della strage di Nizza. È Mario Casati, il 90enne, residente a Milano ma originario della Brianza, che risultava disperso. Lo ha confermato la Farnesina, spiegando che la polizia giudiziaria francese ha formalizzato l’avvenuto riconoscimento del corpo.

“La famiglia – si legge in un comunicato – è stata informata dalla polizia francese, alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell’Unità di Crisi italiana che la assisteva”.

La sera della strage era in compagnia dell’amica Maria Grazia Ascoli, 79 anni. Anche lei è tra i dispersi, insieme ai coniugi di Voghera, Angelo D’Agostino e Gianna Muset, rispettivamente di 71 e 68 anni e alla 48enne Carla Gaveglio di Piasco in provincia di Cuneo.

La Farnesina ha riferito, inoltre, che nell’elenco dei deceduti “risulta anche un cittadino italo-americano“. Si tratta di Nicolas Leslie, 20 anni, studente dell’Università di Berkeley, in California. Il giovane si trovava in Francia nell’ambito di un programma di scambio universitario.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820