Pokemon Go, tutti pazzi per la caccia digitale: ecco i trucchi e le app per catturare gli “animaletti” /FOTO

di Angelica Serrai

» Tecnologia » Pokemon Go, tutti pazzi per la caccia digitale: ecco i trucchi e le app per catturare gli “animaletti” /FOTO

Pokemon Go, tutti pazzi per la caccia digitale: ecco i trucchi e le app per catturare gli “animaletti” /FOTO

| martedì 19 Luglio 2016 - 17:43

Una caccia al tesoro 2.0, una realtà virtuale in grado di riunire milioni di giocatori. Chiunque avrà ormai sentito parlare di Pokemon Go, l’applicazione lanciata lo scorso 6 luglio in Italia e già presente negli altri Paesi da qualche settimana. Un gioco che fino a ora è stato capace di attirare l’attenzione di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet, che giornalmente affollano i punti più o meno frequentati della città.

Pokemon Go si basa sulla posizione del proprio dispositivo e consente all’improvvisato allenatore di uscire di casa, esplorare strade, piazze e luoghi abitati, alla ricerca degli animaletti Pokemon non ancora presenti nel proprio Pokedex. Ma come è possibile trovarli? Esistono due applicazioni pensate per rintracciare i Pokemon: Poke Radar e Helper for Pokemon, già scaricabili all’interno dell’App Store.

 

Come funzionano queste due applicazioni? Poke Radar consente di scegliere il Pokemon da cercare, basandosi sulle indicazioni degli altri giocatori, che non sempre però sono precise e affidabili. Una volta selezionato il Pokemon si può vedere in quale zona trovarlo. Geniale, no? Stesso ragionamento vale per Helper Pokemon Go, che però ha una qualità decisamente minore. Di entrambe le applicazioni manca la versione Android, cosa che rende difficoltosa la ricerca.

 

E ora alcuni trucchi: innanzitutto muovetevi per la città (quando potete) e trovate più Pokemon possibili. In questo caso è consigliabile avere Pokemon Go Plus, un braccialetto che consente di catturare gli animaletti senza usare il cellulare. Catturatelo lanciando la Poke Ball, calibrando bene la forza e tentate più volte in caso di non riuscita del lancio. Non rimanete mai senza Poké Ball, se non catturate nulla. Inizialmente ne avrete tante per cominciare la vostra caccia digitale, ma poi occorrerà fare scorta: rifornitevi acquistandoli oppure fateveli regalare. Per avere molte Poke Ball usate i mezzi pubblici: attivate la fotocamera quando passa il tram o il bus e catturatene tante. Un ottimo consiglio per salire di livello è acquisire punti di esperienza, catturando Pokemon, facendoli evolvere, facendo schiudere le uova, andando nei Pokestop e usando il Fortunuovo, che consente di raddoppiare i PE in 30 minuti. Buon divertimento!

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820