Temptation Island, terza puntata 19 luglio 2016: Luca chiede scusa a Mariarita tornano a casa insieme; Ernesto lascia Gabriella

di Azzurra Sichera

» TV » Temptation Island, terza puntata 19 luglio 2016: Luca chiede scusa a Mariarita tornano a casa insieme; Ernesto lascia Gabriella

Temptation Island, terza puntata 19 luglio 2016: Luca chiede scusa a Mariarita tornano a casa insieme; Ernesto lascia Gabriella

| martedì 19 Luglio 2016 - 20:30

Le prime due coppie hanno lasciato Temptation Island, ma con un finale decisamente diverso. Mariarita e Luca hanno avuto il loro confronto: i toni sono stati per lo più accesi, e quando Filippo ha chiesto a Mariarita di prendere una decisione lei sembrava davvero intenzionata a farla finita. Quando Luca l’ha capito ha temuto di perderla e così le ha chiesto scusa. I due quindi si sono abbracciati e tra un bacio e una carezza, hanno lasciato il programma insieme.

Finale diverso per Ernesto e Gabriella. Sebbene entrambi hanno dichiarato di essere ancora innamorati l’uno dell’altra, Ernesto ha deciso di chiudere la loro relazione e di uscire da solo dal programma. Troppo hanno pesato le parole che Gabriella ha usato contro i suoi genitori ed Ernesto ha capito che adesso non può più riuscire a giustificare il suo comportamento, nonostante lei abbia chiesto scusa e si sia detta molto dispiaciuta. Entrambi alla fine avevano il cuore spezzato.

Ecco la diretta della terza puntata di Temptation Island:

23.44 – Intanto Roberto sembra essersi dimenticato di essere fidanzato. Lui e Melissa dentro casa si tolgono i microfoni e lei lo sprona: “Fallo”. Per sapere quello che è successo, appuntamento è per domani sera con la quarta puntata!

23.39 – Filippo allora rivolge a Ernesto la tipica domanda. “Io amo Gabriella ma sono stato troppo ferito nell’orgoglio. Io esco da solo”, dice Ernesto. Gabriella si mette a piangere, ammette che alcune cose le ha dette per rabbia e per fargli un dispetto. “Non posso essere ipocrita, non posso uscire da qui con Gabriella”, dice Ernesto prima di andare via.

ernesto-e-gabriella-falo-di-confronto

23.29 – “Io ti amo ancora ma è una situazione che non posso più gestire. Sono triste perché adesso non potrò mediare in alcun modo. Parlare in quel modo è stata la cosa più stupida che tu potessi fare, io non ti posso proprio perdonare”, le dice Ernesto. “Non poterti vivere anche nella tua famiglia mi fa male e mi porta a dire le cose brutte che ho detto”, prova a giustificarsi Gabriella.

23.23 – “Io sto male, io vivo male, anche tu hai parlato male della mia famiglia ma loro ti hanno perdonato perché tu mi rendi felice”, gli dice Gabriella. “Sei stata sleale, mi hai messo in una brutta situazione e io non posso fare più niente perché le parole sono uscite dalla tua bocca”, le ribadisce Ernesto.

falo-di-confronto-tra-ernesto-e-gabriella-temptation-island-19-luglio-2016

23.19 – Ernesto al falò di confronto snocciola a Gabriella tutte le cose che gli hanno dato fastidio. “Sei impazzita? Forse non ti sei resa conto di quello che hai combinato. Io prima di entrare ti avevo chiesto di non farlo e tu hai sparato a zero su tutti”, le dice.

ernesto-chiede-il-falo-di-confronto-con-gabriella-19-luglio

23.11Ernesto proprio non ci sta e chiede il confronto con la fidanzata Gabriella. Filippo va dalle fidanzate e comunica la decisione ma Gabriella sembra proprio serena in vista della discussione. Poi però in confessionale si mette a piangere: “Non essere accettata dalla famiglia della persona che si ama non è facile, è dura da accettare”, ammette alle telecamere.

gabriella-si-mette-a-piangere-temptation-island-19-luglio

22.56 – Per Ernesto invece c’è un filmato in cui Gabriella balla e si diverte. “Mi tange poco, non ha fatto peggio come in altri video”, commenta lui. Ma c’è un altro video in cui Gabriella ancora una volta attacca i genitori di Ernesto e il comportamento del suo fidanzato. “Non ho parole, continua a sbagliare, continua a offendere e adesso mi sta stancando”, dice Ernesto. “Parlando in questo modo mi sta rendendo le cose molto facili”.

ernesto-falo-19-luglio-temptation-island

22.47 – Anche per i fidanzati arriva il momento del falò. Il primo a vedere un filmato è Davide. “Lei ha detto che non sa se uscirà da qui insieme a me. Ad oggi non lo so nemmeno io”, commenta Davide. Per Fabio, Roberto e Flavio non c’è alcun filmato.

davide-falo-temptation-island-19-luglio

22.36 – Anche per Valeria c’è un filmato che riguarda il suo fidanzato Roberto, sempre più vicino alla single Melissa.

22.31 – Anche per Ludovica c’è un filmato che riguarda il suo fidanzato Fabio e la single Francesca. “Io penso che Fabio abbia capito che lei faccia alcune cose apposta. Lei non è così e Fabio non è stupido”, commenta Ludovica che pare essersi leggermente “rasserenata”.

ludovica-falo-19-luglio-temptation-island

22.27 – Nel secondo video Diana porta Flavio a fare un tatuaggio insieme. “Questa è la cosa più bella che ho fatto finora”, commenta lui che si tatua “21” come i giorni del programma e lei “504” il numero delle ore. “Non voglio aggiungere niente, che schifo”, dice Roberta. “Non ce la posso fare”.

22.16 – Per Gabriella non c’è nessun filmato che riguarda Ernesto. Per Roberta invece c’è un filmato del fidanzato Flavio con la single Diana. “Io in sei anni sono sempre stata succube di Flavio, qualunque cosa lui abbia fatto mi ha sempre ritrovato, ho sbagliato io”, commenta Roberta. Per lei c’è un altro filmato.

roberta-falo-temptation-island-19-luglio

22.03 – Si passa a parlare di Georgette e Davide. Dopo che lui ha visto una serie di filmati della sua fidanzata con Claudio, si è avvicinato molto alla single Karina. Arriva il momento del quarto falò e Georgette per la prima volta vede un filmato del suo fidanzato: “Io sto bene quando non penso a lei, non so se la amo, non so se l’amavo nemmeno prima o se non era abitudine”, dice Davide nei filmati. “Io non ho mai pensato di non amare Davide, lui invece l’ha pensato”, commenta a caldo Georgette che poi lascia il falò tra le lacrime. “Lui per me era tutto, l’ho pregato mille volte di non farmi del male”.

georgette-falo-19-luglio

22.00 – Mariarita a questo punto decide di tornare a casa insieme a Luca per come sono arrivati. Mariarita e Luca lasciano insieme Temptation Island. “Mi sono accorto che la amo”, dice Luca. “Questa è l’ultima volta che lo perdono”, commenta invece Mariarita.

mariarita-e-luca-escono-insieme-da-temptation-island

21.50 – “Io non penso che tu in questo momento voglia me. Io voglio che tu ti chiarisca le idee”, dice ancora Mariarita. “Entro qui dentro insicura e non voglio uscire più insicura, io sto male da 11 giorni”. Quando Mariarita deve decidere che fare, lui ha avuto paura di perderla: “Non ho fatto nulla che potesse mettere in discussione il nostro rapporto”, le ribadisce Luca. “Scusa se ti ho fatto stare male”, le dice poi abbracciandola. I due poi si baciano. 

luca-chiede-scusa-a-mariarita

21.44 – La discussione si riaccende. “Sai che io mi apro molto con le persone”, tenta di dire Luca ma Mariarita si arrabbia ancora di più: “Io sono dall’altra parte e tu te lo sei dimenticato”. “Non ho mai messo in dubbio il nostro di rapporto, non lo devi mai pensare, io ho voglia di uscire da qui dentro insieme”, le dice Luca. “Tu non mi ami e io preferisco finire qua“, gli risponde Mariarita. “Questo è male gratuito e chi ama non fa del male gratuito”. Ma Luca continua a dire che non pensava di averle mancato di rispetto.

confronto-falo-mariarita-luca-3

21.38 – Poi Filippo mostra i video di Luca e Irene a entrambi; video che sostengono le parole di Mariarita la quale piuttosto che guardare le immagini tiene gli occhi fissi sul fidanzato.

confronto-falo-mariarita-luca-2

21.27 – Si parte con il falò di confronto tra Mariarita e Luca che, nei video che sono stati mandati in onda e che sono stati mostrati alla fidanzata, era particolarmente preso dalla single Irene. “Sin dal primo giorno hai avuto mancanza di rispetto nei miei confronti, ti sei costruito un tuo percorso dimenticando la motivazione per cui siamo qui dentro. Hai fatto delle cose per lei che per me non hai mai fatto, ti ho visto una persona diversa insieme a lei. A te questa persona piace, io i tuoi occhi li conosco”, gli dice Mariarita. “Per una volta ho pensato a me”, cerca di difendersi Luca che ammette “la simpatia” per Irene. “Ho fatto tutto solo per il nostro rapporto per uscire più forti di prima, per chiarirmi dei dubbi. Significa che non ti fidi di me”. I toni subito si accendono e Mariarita accusa il fidanzato di non avergli mai palesato alcune sensazioni prima di entrare nel reality.

confronto-falo-mariarita-luca

21.19 – La terza puntata di Temptation Island inizia con un riassunto di quello che abbiamo visto finora.

———————————–

C’è grande attesa per la terza puntata di Temptation Island, soprattutto per il confronto diretto tra Mariarita e Luca: lei ha visto dei filmati che proprio non le sono piaciuti mentre lui continua a dire di “non aver fatto niente di male” e di non averle in alcun modo “mancato di rispetto”. Una posizione che tende a scricchiolare facilmente perché le immagini di lui con la single Irene raccontano tutt’altra storia…

In questa puntata probabilmente vedremo anche un cambio di atteggiamento da parte di Davide, stanco di vedere filmati che riguardano la sua fidanzata Georgette con il single Claudio. Che sia la volta per Georgette di essere veramente gelosa?

A essere agli sgoccioli sembrano essere due coppie in particolare: Flavio sembra essere sempre più preso dalla single Diana mentre Roberto dalla tentatrice Melissa: le rispettive fidanzate, Roberta e Valeria non la stanno vivendo benissimo.

>> FLAVIO E ROBERTA STANNO ANCORA INSIEME?

A vivere un momento di totale incomprensione sono Ludovica e Fabio: entrambi temono di non essere amati, quando non è così. Ai ferri corti pure Ernesto e Gabriella ma non per un tradimento, bensì per le parole che lei ha usato per parlare della famiglia di lui.

>> LUDOVICA E FABIO SI SONO LASCIATI?

Cosa succederà nella terza puntata? Per scoprirlo seguite la diretta a partire dalle 21.10!

LE COPPIE

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820