Harry Potter, esce l’ottavo volume della saga: “La maledizione dell’erede” in libreria dal 24 settembre

di Redazione

» Intrattenimento » Harry Potter, esce l’ottavo volume della saga: “La maledizione dell’erede” in libreria dal 24 settembre

Harry Potter, esce l’ottavo volume della saga: “La maledizione dell’erede” in libreria dal 24 settembre

| mercoledì 20 Luglio 2016 - 11:03

Dopo tanta attesa, ecco finalmente accontentati tutti gli amanti di Harry Potter, il mago creato dalla scrittrice J.K. Rowling. Uscirà il 24 settembre l’ottavo volume della saga, intitolato “La maledizione dell’erede“, che è però la trascrizione dello spettacolo teatrale che debutterà il 30 luglio nel West End di Londra. Il testo è stato scritto dalla Rowling, insieme al drammaturgo Jack Thorne e John Tiffany, e il libro uscirà il 31 luglio in tutti i Paesi di lingua inglese.

Una data non scelta a caso, considerando che il 31 luglio è anche il compleanno della scrittrice e creatrice di Potter. Già da oggi è possibile prenotare il volume nelle librerie: il libro avrà un costo di 19,80 euro e verrà diffuso anche in versione ebook. Nel 2017 invece verrà pubblicata una nuova edizione del libro, tradotta da Luigi Spagnol e arricchita da contenuti nuovi e originali.

Una trama avvincente, nonostante si sappia poco del libro. Il “nuovo” Harry Potter ha 19 anni in più rispetto all’ultimo episodio della saga ed è ormai adulto, marito e padre di tre figli. È un impiegato del Ministero della Magia, sempre pieno di impegni lavorativi, ma deve badare anche al figlio Albus, che gli procura non pochi problemi. Il nuovo volume sarà interamente concentrato sul rapporto tra padre e figlio, del tutto assente negli altri volumi dato le origini di Harry.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820