Allarme bomba a Ventimiglia, scoppia il caos | Evacuati negozi, banche e il mercato ortofrutticolo

di Redazione

» Cronaca » Allarme bomba a Ventimiglia, scoppia il caos | Evacuati negozi, banche e il mercato ortofrutticolo

Allarme bomba a Ventimiglia, scoppia il caos | Evacuati negozi, banche e il mercato ortofrutticolo

| lunedì 25 Luglio 2016 - 12:30

Una telefonata anonima ha scatenato il panico a Ventimiglia. Il mercato ortofrutticolo al coperto, due banche e diversi negozi sono stati evacuati per un allarme bomba. Polizia, carabinieri e vigili urbani hanno allontanato decine di persone, poi nella tarda mattinata (intorno alle ore 12) l’allarme è rientrato.

Sul posto hanno operato anche gli artificieri. Chiuso al traffico corso Repubblica, tra via Roma e via Cavour. “Sono passati agenti in borghese a dirci di lasciare le attività per un allarme bomba – dice il titolare di un negozio al mercato – In pochi minuti siamo usciti tutti”.

In totale sono una settantina gli uomini delle forze dell’ordine impegnati nella bonifica dell’area, ispezionando anche le auto in sosta. Non è chiaro se il falso allarme sia scattato per l’annuncio di un ordigno al mercato o per la presenza di un’auto sospetta davanti ad un istituto di credito.

L’allarme bomba è scattato in seguito a due telefonate arrivate a due banche che hanno gli sportelli davanti al mercato. Le due chiamate anonime, con voce maschile camuffata, annunciavano la presenza di un ordigno al mercato. Le due telefonate sono state fatte poco dopo le 9:30.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820