Pokemon GO, è newyorchese il primo ad averli presi tutti (quelli che c’erano)

di Redazione

» Costume » Pokemon GO, è newyorchese il primo ad averli presi tutti (quelli che c’erano)

Pokemon GO, è newyorchese il primo ad averli presi tutti (quelli che c’erano)

| lunedì 25 Luglio 2016 - 10:51

Un abitante di New York è il primo ad aver completato il Pokédex, la lista dei ”ricercati” del Pokémon Go, catturando tutti i mostri ”a piede libero” negli Stati Uniti. L’annuncio lo ha dato su Reddit, con il nick ftb_hodor, postando una foto del display con il traguardo raggiunto: 142 Pokémon.

Ci sono volute 50 ore alla settimana di camminata per riuscire a raggiungere il Livello 31. Da New York, dove è residente, è dovuto arrivare fino in New Jersey per trovare alcuni Pokémon, ma il grosso del “lavoro” è stato fatto grazie a quattro diverse Pokéstop nei pressi di Central Park.

142 Pokémon sono tutti quelli che è possibile trovare nel territorio americano. Non tutti i 151 Pokémon sono ancora “disponibili” per essere acciuffati: Mewtwo e Mew, i mostri più rari, saranno rilasciati dalla casa madre in particolari occasioni organizzate con la Niantic.

Secondo quando riportato da Vox, dei 151 Pokémon in versione realtà aumentata, nove sono difficilissimi da acchiappare oppure non disponibili in tutte le regioni dove il gioco è stato diffuso. Ftb_hodor deve ancora trovare Farfetch’d (83), Kangaskhan (115), Mr. Mime (122), Ditto (132), Articuno (144), Zapdos (145) e Moltres (146), oltre ai due già citati prima, esclusi dalla piazza americana e disponibili invece in Italia. E tre delle creature elencate si possono trovare solo in alcune regioni: Mr. Mime in Europa, Kangaskhan in Australia e Farfetch’d in Asia.

per tutte le notizie su Pokemon go clicca su www.pokemongofan.it

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820