Palermo, blocco del calciomercato? La società smentisce: “Abbiamo pagato tutto”

di Redazione

» Sport » Palermo, blocco del calciomercato? La società smentisce: “Abbiamo pagato tutto”

Palermo, blocco del calciomercato? La società smentisce: “Abbiamo pagato tutto”

| venerdì 29 Luglio 2016 - 19:25

Il Palermo non ci sta e smentisce categoricamente le voci circolate nel tardo pomeriggio su un presunto blocco del mercato in seguito al contenzioso avuto con la Pencil Hill Ltd, fondo di investimento in possesso di una quota del cartellino di Paulo Dybala. Pomo della discordia, secondo un articolo della Gazzetta dello Sport, sarebbe il mancato versamento di una quota dal club di viale del Fante alla Pencil Hill in seguito all’approdo in rosanero dell’ex talento dell’Instituto de Cordoba. Conseguenza? Il pignoramento della somma derivante dalla cessione di Franco Vazquez al Siviglia e consequenziale blocco delle operazioni in entrata. Ma la versione del Palermo è di segno completamente opposto.

“Con riferimento alla notizia pubblicata in data odierna sulla pagina on line della Gazzetta dello Sport dal titolo “Grana Dybala – Stoppati i soldi di Vazquez. Bloccato il mercato del Palermo”, la società U.S. Città di Palermo S.p.A. smentisce formalmente ed integralmente il contenuto dell’articolo, sottolineandone l’assoluta falsità, infondatezza e pretestuosità, essendo esso finalizzato esclusivamente a ledere l’immagine della società in generale ed a creare pregiudizio alla stessa durante il periodo di calcio mercato”.

“Comunica di avere già diffidato formalmente la Gazzetta dello Sport a rettificare immediatamente la notizia, specificando che la U.S. Città di Palermo S.p.A. ha rispettato tutti gli accordi  nei confronti della Pencil Hill Ltd a totale definizione di ogni rapporto con la stessa, così come risulta dall’allegata dichiarazione resa dall’avv. Gianluca Retucci, legale della società”, continua la società nel comunicato.

“Di seguito, la dichiarazione resa dall’Avv. Gianluca Retucci

Pencil Hill LTD, mio tramite, autorizza la U.S. Città di Palermo S.p.A. a smentire l’articolo di cui in oggetto ed il relativo contenuto. Il sottoscritto, in particolare, dichiara espressamente che l’accordo sottoscritto tra la propria Assistita e la U.S. CITTA’ DI PALERMO S.P.A. è stato ad oggi puntualmente onorato da quest’ultima. Pencil Hill LTD non ha mai chiesto, anzi si è espressamente impegnata a non farlo, il pignoramento del corrispettivo versato dal Siviglia per la compravendita dei diritti economici relativi alle prestazioni sportive del Calciatore Franco Vazquez”.

Insomma, allarme rientrato in casa rosanero. Almeno sul piano strettamente legale, perché su quello operativo un certo immobilismo è davvero difficile da obiettare.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820