Kabul, camion bomba contro un hotel di stranieri | Uccisi tre terroristi talebani, morto un poliziotto

di Redazione

» Cronaca » Kabul, camion bomba contro un hotel di stranieri | Uccisi tre terroristi talebani, morto un poliziotto

Kabul, camion bomba contro un hotel di stranieri | Uccisi tre terroristi talebani, morto un poliziotto

| lunedì 01 Agosto 2016 - 07:17

Una fortissima esplosione nella notte ha scosso Kabul, capitale dell’Afghanistan. Un camion bomba è stato fatto saltare in aria all’1.30 locale (le 23 italiane) all’ingresso del Northgate Hotel, struttura ricettiva con sorveglianza armata dove alloggiano contractor civili e militari stranieri.

Un commando di 4 uomini si è poi asserragliato nella struttura. Due terroristi sono stati uccisi dalle forze di sicurezza, mentre un terzo è morto in un’esplosione. Tra gli ospiti e il personale dell’hotel non risultano vittime. Nell’intervento è rimasto ucciso anche un poliziotto, mentre altri due agenti e due soldati delle forze speciali sono rimasti feriti.

L’operazione contro gli attentatori si è conclusa dopo diverse ore, intorno alle 8.30 del mattino (le 5 in Italia). La corrente elettrica è mancata in una vasta area della capitale afghana dopo l’esplosione. l’attacco è stato quindi rivendicato poco dopo dai talebani, per i quali l’hotel sarebbe stato “un posto di lusso per stranieri. L’albergo si trovava lontano dalle case dei civili“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820