Isis minaccia in un video: “Conquisteremo Roma” | Rafforzati i controlli di sicurezza nella Capitale

di Redazione

» Cronaca » Isis minaccia in un video: “Conquisteremo Roma” | Rafforzati i controlli di sicurezza nella Capitale

Isis minaccia in un video: “Conquisteremo Roma” | Rafforzati i controlli di sicurezza nella Capitale

| mercoledì 03 Agosto 2016 - 13:48

Un nuovo video dell’Isis minaccia l’Italia: “Colpiremo Israele e conquisteremo Roma”.

Il gruppo terrorista filo-Isis Wilayat Sayna, la provincia dello Stato islamico in Sinai, ha annunciato che “Questo è solo l’inizio, i nostri incontri (del gruppo, ndr) si terranno a Roma e a Gerusalemme. Ebrei, aspettaci, sarete puniti severamente e pagherete prossimamente un caro prezzo”.

Intanto una zona di massima sicurezza attorno al Colosseo, con varchi controllati dalle forze dell’ordine, e via del Corso “sorvegliata speciale” è stata adottata dalla Questura di Roma per far fronte all’allarme terrorismo.

Una mossa fatta “tenuto conto del periodo estivo, che ha modificato il modo di vivere della città di Roma”, ha precisato il questore capitolino Nicolò D’Angelo. L’ordinanza dispone la suddivisione di via del Corso in tre sotto-settori (Venezia-Chigi/ Chigi-Goldoni/ Goldoni-Piazza del Popolo), ciascuno dei quali controllato da pattuglie delle forze dell’ordine e militari dell’esercito.

I militari presidieranno stabilmente largo Goldoni “con visibilità e capacità d’intervento a 360 gradi“. Massima attenzione anche a tutte le manifestazioni estive che si svolgono nella Capitale e ai luoghi di assembramento. Secondo quanto si è appreso, il piano costituisce un “perfezionamento” del precedente e “razionalizza” le risorse.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820