Rio 2016, tennis: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Nel doppio, Errani – Vinci dalla parte delle Williams

di Redazione

» Altri Sport » Rio 2016, tennis: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Nel doppio, Errani – Vinci dalla parte delle Williams

Rio 2016, tennis: sorteggiati i tabelloni maschili e femminili. Nel doppio, Errani – Vinci dalla parte delle Williams

| giovedì 04 Agosto 2016 - 17:34

Sono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili (singolare e doppio) dei tornei di tennis in vista dei Giochi di Rio 2016. Nei tabelloni di singolare (entrambi a 64 iscritti), due i favoriti d’obbligo (Novak Djokovic per la Serbia  e Serena Williams per gli Stati Uniti).

Tante le defezioni al maschile: assenti Federer e Wawrinka per infortunio; Thiem, Berdych, Raonic e Tomic per scelta personale (mentre è presente Nadal, che nonostante i dolori al polso giocherà anche doppio e doppio misto).

I TABELLONI COMPLETI

>SINGOLARE MASCHILE

>SINGOLARE FEMMINILE

>DOPPIO MASCHILE

>DOPPIO FEMMINILE

L’esordio del numero 1 del mondo al maschile non sarà affatto semplice: il suo avversario sarà infatti Juan Martin del Potro (Argentina); per la Williams ci sarà da superare invece l’ostacolo Gavrilova (russa naturalizzata australiana).

Tra gli italiani, presenti al maschile Fognini, Lorenzi, Seppi e Fabbiano (esordio in singolare contro Estrella Burgos, Lu, Marchenko e Dutra Silva), al femminile ci saranno Roberta Vinci, Sara Errani e Karin Knapp (che esordiscono in singolare rispettivamente contro Schmiedlova, Bertens e Safarova).

Sfortunato il sorteggio del doppio femminile Errani – Vinci: all’esordio le Chichis affronteranno la coppia tedesca Petkovic – Kerber, ma negli eventuali quarti affronterebbero di nuovo le sorelle Williams, campionesse olimpiche uscenti che 4 anni fa a Londra eliminarono le azzurre proprio ai quarti di finale prima di involarsi verso l’oro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820