Cessione Milan: ufficiale, Berlusconi vende il club | L’acquirente è una cordata cinese pubblico-privata

di Redazione

» Sport » Cessione Milan: ufficiale, Berlusconi vende il club | L’acquirente è una cordata cinese pubblico-privata

Cessione Milan: ufficiale, Berlusconi vende il club | L’acquirente è una cordata cinese pubblico-privata

| venerdì 05 Agosto 2016 - 12:45

Adesso è ufficiale: Silvio Berlusconi ha venduto l’A.C. Milan al gruppo Sino-Europe Investment Management Changxing.

Ecco il comunicato della Fininvest: “È stato firmato un contratto preliminare con Han Li, rappresentante di un gruppo di investitori cinesi, relativo alla compravendita dell’intera partecipazione pari al 99,93%. La valutazione è di 740 milioni di euro complessivi e tiene conto di una situazione debitoria stimata in circa 220 milioni”

La cordata cinese, Sino-Europe Investment Management Changxing, è costituita sia da capitali privati che governativi cinesi (rappresentata dal manager Yonghong Li e da Haixia Capital, fondo tstakle specializzato in infrastrutture).

La notizia odierna è che la cordata in questione non è quella rappresenta dai mediatori Gancikoff e Galatioto e neanche quella del gruppo Fosun (rappresentata da Jorge Mendes), ma una cordata di cui non si era venuti a conoscenza se non nelle ultime ore.

I nuovi acquirenti hanno accettato una clausola di obbligo di investimento, quantificata in 350 milioni di budget di mercato da destinare nei prossimi 3 anni. Una richiesta dello stesso Berlusconi, che dopo 30 anni di successi, stavolta sembra davvero pronto a lasciare il Milan.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820