Rio 2016, Schwazer: Il Tas deciderà entro venerdì |La Iaaf chiede che venga squalificato per otto anni

di Denise Marfia

» Olimpiadi Rio 2016 » Rio 2016, Schwazer: Il Tas deciderà entro venerdì |La Iaaf chiede che venga squalificato per otto anni

Rio 2016, Schwazer: Il Tas deciderà entro venerdì |La Iaaf chiede che venga squalificato per otto anni

| martedì 09 Agosto 2016 - 07:26

Non è finita l’attesa per Alex Schwazer. Il Tas ha annunciato che la decisione sul ricorso del marciatore altoatesino sarà comunicata entro venerdì 12 agosto. Saranno ore decisive per la partecipazione di Schwazer alla gara e la decisione potrebbe addirittura arrivare a poche ore, se non minuti, dal via della 20 km di marcia di Rio 2016 a cui l’azzurro vorrebbe prendere parte.

È stato proprio l’entourage di Schwazer a raccontare che l’udienza è terminata dopo 10 ore di dibattimento, ma che la sentenza non arriverà nella notte italiana.

L’unico a parlare è stato l’avvocato Giuseppe Sorcinelli: “Alex, Sandro Donati ed i legali non possono rilasciare dichiarazioni la procedura arbitrale confidenziale non lo permette. Ci scusiamo con voi che avete atteso a lungo ma non possiamo davvero divulgare nulla. Il ragazzo continuerà ad allenarsi e vi prego di lasciarlo tranquillo”.

Intanto la Iaaf chiede il pugno duro al Tas: “Squalificate Alex Schwazer per otto anni”. È questa la richiesta avanzata nel procedimento svoltosi oggi a Rio de Janeiro per decidere sul ricorso del marciatore italiano. La notizia è stata diffusa dall’Ansa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820