Agguato a Lamezia Terme, ucciso un avvocato | L’uomo si trovava a bordo della sua auto

di Redazione

» Calabria » Agguato a Lamezia Terme, ucciso un avvocato | L’uomo si trovava a bordo della sua auto

Agguato a Lamezia Terme, ucciso un avvocato | L’uomo si trovava a bordo della sua auto

| mercoledì 10 Agosto 2016 - 08:17

Il penalista, noto negli ambienti forensi calabresi, è stato assassinato con alcuni colpi di pistola. Sono in corso le indagini dei carabinieri.

L’agguato è avvenuto nei pressi dell’abitazione del penalista, in via Marconi, nel centro abitato di Lamezia. I colpi sparati con un revolver lo hanno raggiunto in diverse parti del corpo, uccidendolo all’istante. A trovare il corpo nella notte sono stati i carabinieri dopo l’allarme dei familiari della vittima, preoccupati perché Pagliuso non rispondeva al cellulare.

Secondo i primi riscontri, potrebbe trattarsi di una vendetta legata alla sua attività professionale. Pagliuso, come avvocato, aveva un vasto giro di clienti legati ad ambienti della ‘ndrangheta e della criminalità in genere. Tra i suoi clienti anche persone comuni con pendenze di vario tipo con la giustizia o coinvolte in controversie di natura privata.

In più la vittima aveva interessi in vari settori economici, in particolare nella ristorazione. È verosimile, dunque, che Pagliuso sia rimasto vittima di una vendetta. Ai fini delle indagini potrebbero essere determinanti le immagini riprese delle videocamere del sistema di sorveglianza dell’abitazione.

I filmati mostrerebbero, infatti, le fasi del delitto ed in particolare una persona che attendeva a bordo di un’auto la vittima, sparandole due colpi di pistola alla testa mentre scendeva dalla sua vettura, una Bmw. Pagliuso è morto sul colpo. Il cadavere, all’arrivo degli inquireti, era ancora in auto, riverso sul sedile di guida, con lo sportello ancora aperto, nel cortile di casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820