Premier League, prima giornata: il Chelsea di Conte batte all’ultimo respiro il West Ham

di Redazione

» Sport » Premier League, prima giornata: il Chelsea di Conte batte all’ultimo respiro il West Ham

Premier League, prima giornata: il Chelsea di Conte batte all’ultimo respiro il West Ham

| sabato 13 Agosto 2016 - 13:01

Nel primo Monday Night della stagione della Premier League il Chelsea di Conte ha battuto il West Ham 2 – 1. Decisiva la rete di Diego Costa all’89’. Primo tempo finito in parità con i Blues poco pungenti davanti. Nella ripresa Hazard su rigore porta avanti i suoi, il West Ham pareggia a 13 minuti dalla fine con Collins, ma a un minuto dalla fine un diagonale di destro dell’attaccante spagnolo regala la prima gioia a Conte.

Spettacolo a Londra tra Arsenal e Liverpool: i Reds si sono imposti 3 – 4 dopo un match combattuto. Partita al cardiopalma con l’Arsenal che trova il vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Walcott (un minuto prima si era fatto parare un rigore da Mignolet). Nel recupero Coutinho con una perla su punizione trova il pareggio.

Nel secondo tempo per 20 minuti è spettacolo Liverpool che va avanti 1 – 4 grazie alle reti di Lallana, Coutinho e Manè. I Gunners riaprono subito il match con Chamberlain e Chambers. Il forcing finale non serve a nulla, i Reds sbancano Londra.

Il Manchester United vince all’esordio sul campo del Bournemouth. Il risultato finale di 3 – 1 porta la firma di Mata nel primo tempo e Rooney, Ibrahimovic nella ripresa. Per i padroni di casa a segno Smith. Ancora il gioco è da migliorare, ma è un buon inizio.

Chelsea – West Ham: 2 – 1 FINALE Marcatori: 2′ s.t. rigore Hazard (CH), 32′ s.t. Collins (WH), 44′ s.t. Diego Costa (CH)

Le partite di domenica 14 agosto

ore 14.30: Bournemouth – Manchester United 1 – 3 FINALE Marcatori: 40′ p.t. Mata (MU), 9′ s.t. Rooney (MU), 18′ s.t. Ibrahimovic (MU), 24′ s.t. Smith (B)

ore 17.00: Arsenal – Liverpool 3 – 4 FINALE Marcatori: 29′ p.t. Mignolet (L) para rigore a Walcott (A), 30′ p.t. Walcott (A), 45′ p.t. Coutinho (L), 4′ s.t. Lallana (L), 11’p.t. Coutinho (L), 17′ s.t. Manè (L), 18′ s.t. Chamberlain (A), 30′ s.t. Chambers (A)

——–

Le partite di sabato 13 agosto

Manchester City – Sunderland: FINALE 2 – 1 Marcatori 4′ p.t. Aguero (M), 25′ s.t. Defoe (S), 41′ s.t. Autogol di Mcnear (S)

Hull CityLeicester: FINALE 2-1 Marcatori: 46′ p.t. Diomande (H), 1′ s.t. Mahrez (L), 11′ s.t. Snodgrass (H)

Everton – Tottenham: FINALE 1 – 1 Marcatori 5′ p.t. Barkley (E), 12′ s.t. Lamela (T)

Burnley – Swansea: FINALE 0 – 1 Marcatori 38′ s.t. Fer (S)

Crystal Palace – WBA: FINALE 0 – 1 Marcatori 30′ s.t. Rondon (W)

Southampton – Watford: FINALE 1 – 1 Marcatori 9′ p.t. Capoue (W), 13′ s.t. Redmond (S)

Middlesbrough – Stoke City: FINALE 1 – 1 Marcatori 11′ p.t. Negredo (M), 23′ s.t. Shaqiri (S)

La prima giornata ha regalato subito una grandissima sorpresa a tutti gli spettatori: i campioni in carica del Leicester perdono all’esordio contro l’Hull City, una squadra in gravi condizioni economico-societarie (leggi la cronaca)

L’Everton si è reso protagonista di una grande prova contro il Tottenham, rivelazione dello scorso anno, riuscendo a fermare il punteggio sull’1-1.

Possono sorridere i tecnici italiani Guidolin e Mazzarri: il primo ha vinto sul campo del Burnley per 1-0 con il suo Swansea, mentre il secondo ha portato il Watford al pareggio contro il Southampton.

Il Manchester City delude per la prestazione ma non per risultato: la vittoria contro il Sunderland è arrivata in modo rocambolesco, grazie ad un autogol. Gli schemi di Guardiola si vedranno con il passare del tempo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820