Parigi, auto con bombole di gas: arrestate 3 donne | “Preparavano nuove azioni violente e imminenti”

di Redazione

» Cronaca » Parigi, auto con bombole di gas: arrestate 3 donne | “Preparavano nuove azioni violente e imminenti”

Parigi, auto con bombole di gas: arrestate 3 donne | “Preparavano nuove azioni violente e imminenti”

| venerdì 09 Settembre 2016 - 08:06

Nuovi arresti a Parigi in seguito al ritrovamento di un’auto piena di bombole di gas nei pressi di Notre Dame. Nell’operazione di polizia, in cui sono state arrestate tre donne, una è rimasta gravemente ferita. Una delle tre donne fermate nell’operazione, avvenuta a Boussy Saint-Antoine, ha ferito un poliziotto con un coltello.

L’agente ha risposto con l’arma di servizio e la donna è rimasta ferita in modo lieve. Secondo quanto si apprende, due delle donne sono la figlia del proprietario dell’auto riempita di bombole e sua sorella. Inoltre una delle tre donne fermate aveva “delle connessioni” con Hayat Boumedienne, la compagna del terrorista dell’HyperCacher, Amedy Coulibaly.

Hayat Boumedienne è fuggita dalla Francia poco prima degli attentati del gennaio 2015 e sarebbe attualmente nei territori siriani controlli dai terroristi dello Stato islamico (Isis). E sembra che le tre donne fermate preparavano “nuove azioni violente e imminenti“, ha detto il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, rivolgendosi ai francesi in tv.

È una corsa contro il tempo“, ha aggiunto il ministro definendo la minaccia terroristica che angoscia la Francia”di portata inedita”, “complessa” e “multiforme”. L’auto, una Peugeot 607 senza targa, era parcheggiata sul Lungosenna, non lontano dal principale commissariato di polizia del centro.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820