Motogp, San Marino: Pedrosa trionfa a Misano. Secondo posto beffardo per Rossi, terzo Lorenzo

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Motogp, San Marino: Pedrosa trionfa a Misano. Secondo posto beffardo per Rossi, terzo Lorenzo

Motogp, San Marino: Pedrosa trionfa a Misano. Secondo posto beffardo per Rossi, terzo Lorenzo

| domenica 11 Settembre 2016 - 14:47

Daniel Pedrosa, determinato come non mai, ha vinto il gran premio di San Marino a Misano dopo una rimonta pazzesca. Prima vittoria stagionale per lui.

Secondo un ottimo Valentino Rossi che dopo aver dominato per quasi tutta la gara, si è dovuto arrendere allo spagnolo che oggi ne aveva di più di tutti.

In terza posizione Jorge Lorenzo che dopo una buona partenza si è dovuto arrendere ai primi due. Dietro di lui Marc Marquez che conserva 43 punti di vantaggio su Rossi.

A 7 giri dalla fine Pedrosa con cattiveria e determinazione passa Rossi e adesso comanda la gara

A 9 giri dalla fine Pedrosa si è avvicinato pericolosamente a Rossi, duello in vista.

A 12 giri dalla fine un Pedrosa indemoniato infila Lorenzo e si piazza al secondo posto

A 15 giri dalla fine Pedrosa si impone su Marquez e lo supera prendendosi la terza posizione. Rossi intanto non si ferma più.

A 17 giri dalla fine nelle prime tre posizioni ritroviamo i “fantastici 3”, Rossi, Lorenzo e Marquez. Attenzione, però, a Pedrosa che sta spingendo forte.

A 22 giri dalla fine Marquez si prende la terza posizione lasciando dietro Pedrosa e Dovizioso. Intanto davanti Rossi cerca di allungare su Lorenzo.

A pochi metri dalla fine del primo giro il numero 46 Yamaha attacca Lorenzo e lo supera in curva. Dietro lotta per la terza posizione tra Vinales, Marquez e Dovizioso

Partenza perfetta di Jorge Lorenzo che mantiene la prima posizione dietro di lui Rossi che è riuscito a difendersi dall’aggressività di Vinale e si è incollato dietro lo spagnolo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820