Parigi, era pronto a compiere un attentato |Gli 007 fermano un ragazzo di 15 anni

di Redazione

» Cronaca » Parigi, era pronto a compiere un attentato |Gli 007 fermano un ragazzo di 15 anni

Parigi, era pronto a compiere un attentato |Gli 007 fermano un ragazzo di 15 anni

| mercoledì 14 Settembre 2016 - 12:21

Gli 007 francesi hanno fermato a Parigi un adolescente di 15 anni pronto a compiere un attentato terroristico.

Lo riferisce Bfm-Tv. Il ragazzo, nato nel settembre del 2001 (mese e anno legati indissolubilmente all’attentato alle Torri Gemelle) è stato fermato, sabato scorso, nel ventesimo arrondissement, nella zona nord.

Sarebbe stato in contatto con il jihadista francese Rachid Kassim, presunto mandante e ispiratore dalla Siria di diversi progetti d’attentato in Francia. Dalla Siria, ogni giorno, l’uomo, lancia messaggi propagandistici su Telegram per chiedere di insanguinare la Francia.

Aveva cercato di procurarsi un’arma ma si ignora l’obiettivo e il modus operandi. In Francia sono circa una trentina i minorenni fermati nel quadro di vicende legate al terrorismo.

In manette sono finiti anche cinque siriani armati e sospettati di voler acquistare dei kalashnikov. Dopo aver mangiato in un ristorante del quartiere latino e parlato dell’acquisto delle armi per una somma di 600 euro, sono stati pedinati dalla polizia. I siriani si sono recati a quel punto nel quartiere di Montmartre, dove hanno cominciato a fotografare da diverse angolature la basilica del Sacre-Coeur. A quel punto, gli agenti hanno deciso di passare all’azione e di arrestarli con l’accusa di associazione per delinquere e detenzione di armi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820