Trento, vasta operazione anti-droga della polizia | Sono 16 gli arresti per traffico di stupefacenti

di Redazione

» Cronaca » Trento, vasta operazione anti-droga della polizia | Sono 16 gli arresti per traffico di stupefacenti

Trento, vasta operazione anti-droga della polizia | Sono 16 gli arresti per traffico di stupefacenti

| venerdì 16 Settembre 2016 - 09:12

Gli agenti della Polizia di Stato di Trento, con la collaborazione della Squadra Mobile di Bolzano e Brescia, ha portato a termine una vasta operazione anti-droga, che ha portato all’arresto di 16 persone, accusate di traffico di sostanze stupefacenti, che si aggiungono alle 6 già arrestate tra ottobre e febbraio scorsi.

Nell’ambito dell’operazione odierna, la polizia ha sequestrato circa 10 mila euro e 4 chili di stupefacenti (eroina e cocaina), ai quali viene attribuito un valore di circa 800 mila euro.

Il gruppo criminale composto da soggetti di nazionalità albanese, tunisina e algerina, era ben radicato sul territorio e si affidava ad una struttura piramidale per la gestione dello spaccio in tutta la provincia autonoma di Trento, spesso usando i locali di esercizi pubblici per lo scambio ed il passaggio della droga dai trafficanti ai fornitori. In totale sono 28 i provvedimenti restrittivi emessi da ottobre 2015 a oggi.

La Polizia di Stato di Trento ha arrestato 16 persone, di nazionalità tunisina ed albanese, dedite al traffico di droga. Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile , in collaborazione con quelle di Bolzano e Brescia, hanno permesso di sgominare una gruppo criminale dedito a un vasto traffico di droga, gestito da albanesi residenti in Italia.

Secondo quanto accertato dalla polizia, i presunti trafficanti, per destare meno l’attenzione degli investigatori, avrebbero fornito la droga ai tunisini utilizzando i locali di esercizi pubblici poco distanti dai luoghi di residenza, rientrando nelle proprie abitazioni e con le proprie famiglie dopo le consegne.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820