Napoli – Bologna, le pagelle: Callejon certezza, Milik re Mida. Torosidis in difficoltà, Taider distratto

di Redazione

» Sport » Napoli – Bologna, le pagelle: Callejon certezza, Milik re Mida. Torosidis in difficoltà, Taider distratto

Napoli – Bologna, le pagelle: Callejon certezza, Milik re Mida. Torosidis in difficoltà, Taider distratto

| sabato 17 Settembre 2016 - 22:38

Ecco le pagelle di Napoli – Bologna (clicca qui per la cronaca), anticipo valido per la 4a giornata del campionato di Serie A.

Napoli: Reina 5.5; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Strinic 5.5 (22′ s.t. Ghoulam 6.5); Zielinski 6, Jorginho 5.5, (29′ s.t. Allan 6.5) Hamsik 6.5; Callejon 7.5, Gabbiadini 5 (16′ s.t. Milik 9), Insigne 6.5. All. Sarri

I MIGLIORI DEL NAPOLI

Milik: Rischiamo di esaurire ben presto gli aggettivi per il polacco. Ci mette solo 7 minuti (entrando dalla panchina) a capitalizzare l’assist magico di Hamsik e riportare in vantaggio i padroni di casa (in affanno nella ripresa), poi segna anche la doppietta. Se Higuain è e rimane il Pipita, lui rischia di diventare presto il re Mida di Napoli.

Callejon: Ormai è un tassello fondamentale della squadra di Sarri. Presente sia in fase offensiva che difensiva, raddoppiando le marcature e aiutando i compagni. I movimenti e le combinazioni in attacco poi sono fatte a memoria. Il gol? Fotocopia di quello visto a Palermo, forse ancora più bello.

Insigne: Certo, aiuta meno in fase difensiva, ma i suoi guizzi sono da fuoriclasse. Firma l’assist per il gol di Callejon e per poco non trova la gioia persona con uno splendido destro a giro all’incrocio dei pali. Il suo errore sull’occasione del 3-1 però è imperdonabile.

I PEGGIORI DEL NAPOLI

Gabbiadini: A far storcere il naso non è tanto la prestazione in campo (buoni movimenti ma poco servito questa sera), ma l’atteggiamento. Sembra avere l’ansia di dover segnare e di dover dimostrare di meritare il posto. Il suo nervosismo diventa palese quando chiama palla a Insigne (che non lo serve perché in fuorigioco) e lui si arrabbia.

——

Bologna: Da Costa 5.5; Krafth 4.5, Gastaldello 5.5, Oikonomou 6, Torosidis 5 (38′ s.t. Masina s.v.); Nagy 5.5 (16′ s.t. Donsah 5.5), Taider 5; Dzemaili 6.5, Verdi 7, Krejci 5.5 (29′ s.t. Rizzo 6); Di Francesco 6. All. : Donadoni

I MIGLIORI DEL BOLOGNA

Dzemaili: Grande occasione per lui ad inizio partita in sforbiciata, poi una partita di lunga attesa. Quando però a modo di gestire il pallone, innesca a dovere l’azione di attacco e il Napoli è costretto a ripiegare. Di gran lunga il migliore dei suoi.

Verdi: Partita sorniona del giovane centrocampista offensivo, che realizza buoni movimenti. Poi il gol che riporta la gara in equilibrio con uno splendido tiro di mezzo esterno (sul quale però Reina non è impeccabile).

I PEGGIORI DEL BOLOGNA

Torosidis: Donadoni lo schiera al posto di Masina, ma non ottiene i risultati sperati. Soffre terribilmente Callejon in fase difensiva (perso in occasione del gol), poco incisivo e impreciso in fase d’attacco.

Taider: Il suo compito è quello di raddoppiare su Jorginho (marcato da Nagy) e fermarne la regia. Lui esegue… peccato però si dimentichi che c’è anche Hamsik, libero di agire indisturbato pochi metri più avanti. In fase offensiva poi è opaco, come il resto dela squadra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820