Modena, ad un anno beve liquido per pulizia wc |La piccola si trova in gravissime condizioni

di Redazione

» Cronaca » Modena, ad un anno beve liquido per pulizia wc |La piccola si trova in gravissime condizioni

Modena, ad un anno beve liquido per pulizia wc |La piccola si trova in gravissime condizioni

| martedì 20 Settembre 2016 - 10:53

Una bimba di un anno ha bevuto liquido per la pulizia del wc e adesso si trova in gravissime condizioni. L’episodio è avvenuto a Modena, nella casa dove la piccola vive con i genitori, una coppia di origine tunisina.

La bimba è ricoverata in rianimazione pediatrica al Sant’Orsola di Bologna: non sarebbe in pericolo immediato di vita, ma per almeno tre giorni i medici non scioglieranno la prognosi.

Al pronto soccorso i genitori hanno portato anche la bottiglia dalla quale la figlia aveva bevuto: un contenitore nel quale la madre aveva diluito con acqua un liquido per la pulizia del water acquistato in Tunisia.

A causa dell’indisponibilità dei laboratori di analisi dell’università, la direzione del Sant’Orsola ha chiesto aiuto al Gabinetto della Polizia Scientifica di Bologna, i cui operatori si sono attivati immediatamente scoprendo che il liquido contenuto nella bottiglia e mescolato all’acqua non era un acido, come si poteva ipotizzare, ma una sostanza fortemente basica. I medici hanno così potuto adottare la terapia più corretta per curare la piccola. L’intera vicenda è stata segnalata anche alla Procura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820