MotoGp, le Honda volano ad Aragon. Rossi: “Me la posso giocare”

di Redazione

» Altri Sport » MotoGp, le Honda volano ad Aragon. Rossi: “Me la posso giocare”

MotoGp, le Honda volano ad Aragon. Rossi: “Me la posso giocare”

| venerdì 23 Settembre 2016 - 18:12

È dominio Honda nella seconda sessione di libere del Gran Premio di Aragon di oggi: nelle prime tre posizioni, infatti, Dani Pedrosa precede il compagno di squadra Marc Marquez per 65 millesimi e terzo è Cal Crutchlow.

Marquez è fiducioso per la gara anche se cauto: “Abbiamo fatto un bel lavoro, perché abbiamo ragionato in ottica gara. È vero, la Honda qui va molto bene, ma poi la domenica cambia tutto. Sulla lunga distanza le gomme calano molto e poi c’è Valentino che anche qui è forte”.

Valentino Rossi è quarto e le sue sensazioni in pista sono state positive come dichiara lo stesso pilota: “Sono piuttosto contento perché sia la mattina che il pomeriggio sono stato abbastanza veloce, abbiamo fatto tante modifiche alla moto che ci hanno sempre fatto fare uno step avanti. Mi sento bene, riesco a guidare forte, siamo lì. Sul giro veloce sono piuttosto competitivo, sul livello di Pedrosa, mentre fatico sul passo gara”.

Giornata negativa per Jorge Lorenzo, solo settimo: “Una giornata abbastanza difficile perché non ha funzionato quasi niente. La mattina ho avuto un problema con uno pneumatico che non era buono e per poco non mi faceva cadere, nonostante questo non me l’hanno sostituito. Nel pomeriggio abbiamo provato tre tipi diversi di mescola per il davanti, ma ho faticato con tutte le soluzioni. Aspettiamo domani sperando che la moto migliori”.

Giovedì negativo per Andrea Dovizioso: “In queste condizioni si fa fatica a sentire le differenze di set up e a mangiare dei decimi, penso che quasi tutti i piloti abbiano questo problema. Non ci aspettavamo di trovare questa situazione, dobbiamo trovare una soluzione perché le gomme sono queste”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820