Pechino Express 5, terza puntata 26 settembre 2016: vincono i Contribuenti, eliminate le Naturali

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 5, terza puntata 26 settembre 2016: vincono i Contribuenti, eliminate le Naturali

Pechino Express 5, terza puntata 26 settembre 2016: vincono i Contribuenti, eliminate le Naturali

| lunedì 26 Settembre 2016 - 20:30

Una tappa difficile la terza di Pechino Express: gli animi si accendono, la competizione si fa più serrata. Una prima coppia deve lasciare il reality, mentre delle vecchie conoscenze hanno arricchito l’esperienza di alcuni viaggiatori.

Ecco la diretta della terza tappa di Pechino Express:

23.39 – Costantino apre la busta nera: le Naturali sono eliminate!

pechino-express-26-settembre-eliminate-le-naturali

23.37 – Tocca ai Contribuenti decidere chi merita di essere salvato e chi potrebbe lasciare la competizione. Diego e Cristina scelgono di eliminare le Naturali.

23.34La coppia vincitrice della terza tappa è – colpo di scena – la coppia dei Contribuenti! In seconda posizione sono arrivati gli Spostati, seguono gli Estranei, quarti i Socialisti. Ad arrivare ultima al traguardo di oggi è la coppia degli Innamorati, a rischio di eliminazione è la coppia delle Naturali. I Coniugi quindi si salvano.

contribuenti-vincono-terza-tappa-pechino-express

23.33 – Le caravelle sono arrivate ultime! La loro esperienza a Pechino Express finisce qui. “Sono felice che sia finita”, dice Angelina. “Ci siamo divertite, non c’è mai stato un momento di tensione”, commenta la marchesa.

23.20 – Arrivati sulla spiaggia, i viaggiatori devono gonfiare una ciambella e raggiungere a nuoto una boa con le indicazioni per il traguardo finale.

23.14 – In questa zona si dice che Marquez abbia ambientato il suo romanzo più celebre, “Cent’anni di solitudine”. I viaggiatori, particolarmente allegri dopo l’alcol, dovranno comporre una frase del romanzo, sistemando in modo corrette delle parole, e trascriverla con una macchina da scrivere. Se sarà corretta riceveranno ulteriori istruzioni, altrimenti dovranno riprovare.

pechino-express-26-settembre-2016-6

23.01 – Inizia un nuovo giorno in Colombia e si ricomincia a chiedere passaggio. Arrivati al bar Macondo i viaggiatori troveranno un tavolino con dodici bicchierini: alcuni sono pieni d’acqua, altri di un superalcolico tipico. Ognuno ne dovrà bere tre bicchierini – senza odorare – per poi ricevere le altre indicazioni per continuare.

22.42 – Mentre le caravelle discutono animatamente, Costantino dà lo stop alla gara. Tina riesce a trovare ospitalità e a farsi fare pure la manicure: “Mi raccomando il dito medio”, dice alla ragazza che si occupa di lei.

22.31 – Tina prova una nuova tecnica per trovare un passaggio: fingere di essere incita.

pechino-express-26-settembre-2016-5

22.24 – Le tre caravelle si sganciano dalle coppie e Costantino dice loro che correranno insieme ai viaggiatori fino al termine della tappa. Il premio se dovessero arrivare per prime? Un’operazione di chirurgia plastica. La Marchese ci tiene a dire che lei non si fa mettere le mani addosso da chi non conosce, nemmeno per la messa in piega…

pechino-express-26-settembre-2016-4

22.23 – Gli Emiliani vincono la prova immunità! Dovranno dare due penalità: Carlos sceglie i Coniugi e Xu gli Estranei. Loro sono già qualificati ma partiranno per il traguardo finale insieme alla coppia che hanno scelto come handicap.

pechino-express-26-settembre-2016-3

22.15 – Prova immunità: le coppie devono contare gli animali della mandria. Dentro il recinto, rimanendo a cavallo, dovranno contare le mucche e i vitelli.

22.13 – I Socialisti arrivano per primi e firmano il libro rosso, gli Emiliani sono secondi, i Coniugi terzi e vengono retrocessi dato che sono i più odiati. Salgono in terza posizione quindi gli Estranei.

pechino-express-26-settembre-2016-2

22.06 – È un nuovo giorno in Colombia. Costantino invita i viaggiatori a raggiungerlo per la prova immunità alla quale potranno partecipare solo tre coppie. Tra Tina e Simone serpeggia un po’ di tensione: “Magari ti incarcerano oggi”, dice la Cipollari alla stazione di polizia in cerca di un passaggio.

21.46 – Le coppie sono in viaggio verso Planeta Rica ma Costantino dà lo stop alla gara e bisogna trovare un posto dopo passare la notte. A guidare il gruppo sono gli Estranei e i Socialisti.

21.40 – Arrivati a Puerto Valdivia i viaggiatori devono raggiungere una fattoria e caricare un mulo con dei bidoni di latte. Tra Fariba e le Naturali il clima non è dei migliori… “Dobbiamo fare gioco di squadra, non ci deve annientare”, commenta Raffaella.

21.32 – I Contribuenti rimangono subito stregati dall’atteggiamento della Marchesa, mentre Fariba dà alle Naturali consigli utilissimi…

pechino-express-26-settembre-2016-i-consigli-di-fariba

21.28 – I viaggiatori ricevono le buste con le indicazioni per la prossima missione. Le ultime a partire sono le Naturali. La coppia che è stata la più “colpita”, ovvero la più odiata, è la coppia dei Coniugi.

21.24 – Dopo tanti lanci, i primi a partire sono gli Emiliani, poi i Socialisti e a seguire gli Spostati. “Comunque l’ho trovata una prova davvero stupida”, commenta Tina.

21.19 – Si continua con “l’odio” tra le coppie. I viaggiatori devono dichiarare quale concorrente vorrebbero “colpire”, i più “odiati” avranno una penalità durante la prova immunità: retrocederanno di una posizione nella classifica.

21.12 – La prima delle “caravelle” è la “regina indiscussa della quarta stagione di Pechino Express”: Fariba, che viene assegnata alle Naturali. La seconda è “la lingua più tagliente di Pechino Express, una presente ingombrante direttamente dalla terza edizione”: Angelina! Costantino la assegna alla coppia dei Coniugi. La terza è “la madre di tutte le caravelle”: la marchesa d’Aragona, che per esclusione si aggiunge ai Contribuenti.

pechino-express-26-settembre-2016-i-tre-passeggeri-misteriosi

21.11 – Parte la terza tappa di Pechino Express. Siamo ad Antiochia, in Colombia: 439 km sono previsti in questa tappa. Prevista anche un prova immunità fino al traguardo finale, davanti al mare dei Caraibi. Prima di iniziare bisogna dare il benvenuto alle tre caravelle che viaggeranno con i Contribuenti, le Naturali e i Coniugi. Il passeggero misterioso è il leader del gruppo, ricorda loro Costantino.

——————————

Terza tappa di Pechino Express: ancora nessuna coppia di viaggiatori è stata eliminata (gli Innamorati sono stati re-integrati) e stasera tre di loro viaggeranno con una penalità al seguito: Costantino le ha definite le “tre caravelle” ma non ha detto molto altro…

Non si sa se la terza tappa sarà eliminatori, in quel caso, chi di loro dovrà lasciare il programma?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820