Tennis, Sara Errani si ferma fino a fine stagione. Fognini e Lorenzi eliminati in Cina

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Sara Errani si ferma fino a fine stagione. Fognini e Lorenzi eliminati in Cina

Tennis, Sara Errani si ferma fino a fine stagione. Fognini e Lorenzi eliminati in Cina

| mercoledì 28 Settembre 2016 - 14:51

Sara Errani ha comunicato il proprio forfait ai tornei di Pechino, il WTA International di Linz ed il Premier di Mosca. La scelta segue l’eliminazione dal torneo di Wuhan al primo turno contro Barbora Strycova e mette fine alla stagione della romagnola, che non parteciperà ad altri eventi prima dell’inizio del 2017.

Non è un momento facile della carriera della Errani: Sara (dopo la grande fase in cui ha raggiunto per due volte le fasi finali del Roland Garros e la vetta del ranking mondiale in doppio) è ora solo la numero 36 del mondo in singolare (best ranking alla numero 5), complice l’eliminazione al primo turno in tutti e quattro gli slam di quest’anno; unica consolazione il torneo di Dubai vinto in febbraio.

Situazione non certo migliore al maschile con Fabio Fognini, che a Shenzhen è stato eliminato al secondo turno da Mischa Zverev, numero 120 del mondo e proveniente dalle qualificazioni. Bravo, invece, Fabbiano, ripescato come lucky loser e vincente contro il giapponese Yoshito Nishioka, numero 97 del ranking mondiale. Eliminato, invece, a Chengdu Paolo Lorenzi, sconfitto da Diego Schwartzman in 2 set al secondo turno.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820