Reggio Calabria, bimba diabetica rifiutata da 4 nidi | Nessuno vuole assumersi alcuna responsabilità

di Redazione

» Calabria » Reggio Calabria, bimba diabetica rifiutata da 4 nidi | Nessuno vuole assumersi alcuna responsabilità

Reggio Calabria, bimba diabetica rifiutata da 4 nidi | Nessuno vuole assumersi alcuna responsabilità

| giovedì 29 Settembre 2016 - 15:40

Una bimba affetta da diabete di tipo 1 e insulino-dipendente è stata rifiutata da quattro asili, sia pubblici che privati, di Reggio Calabria.

Nessuno, infatti, vuole assumersi la responsabilità di prestarle assistenza in caso di eventuale malore. A denunciare la vicenda è stata l’associazione “A.G.D. prof. Renato Caminiti” di Villa San Giovanni.

“L’associazione è attivamente impegnata da anni sul territorio in attività di sensibilizzazione, informazione e formazione sul delicato fronte delle problematiche legate al diabete e in azioni di supporto ai giovani affetti da questa patologia e alle famiglie”.

“Sono numerosi gli istituti scolastici da me visitati – spiega l’avvocato Caminiti – e in moltissimi contesti ho potuto toccare con mano i rilevanti disagi e le difficoltà con cui si trovano a dover fare i conti bambini, mamme e famiglie”.

Per Caminiti si tratta di “situazioni spesso al limite del paradosso, in cui traspare un’evidente mancanza di sensibilità e attenzione, unita all’incapacità di assumersi qualsiasi tipo di responsabilità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820