Cresce l’allarme per l’arrivo dell’uragano Matthew |25 i morti, oltre un milione di persone evacuate

di Redazione

» Esteri » Cresce l’allarme per l’arrivo dell’uragano Matthew |25 i morti, oltre un milione di persone evacuate

Cresce l’allarme per l’arrivo dell’uragano Matthew |25 i morti, oltre un milione di persone evacuate

| giovedì 06 Ottobre 2016 - 08:15

È sempre più allarme nel sud-est degli Stati Uniti per il passaggio dell’uragano Matthew. Oltre un milione di persone hanno ricevuto gli ordini di evacuazione emanati in Florida, Georgia, South Carolina e North Carolina.

Al momento sono 25 i morti: 19 ah Haiti, 4 nella Repubblica Dominicana, 1 nell’arcipelago caraibico di St. Vincent e Grenadine e uno nel nord-est della Colombia.

Adesso l’uragano viaggia verso nord-est e anche se ha perso potenza, passando a categoria 3, secondo gli esperti, può provocare pericolose inondazioni lungo tutta la costa atlantica degli Usa tanto che ieri, lo stesso presidente Barack Obama, dopo aver fatto visita al quartier generale della protezione civile americana, ha invitato le popolazioni interessate a seguire gli ordini di evacuazione.

Secondo il Centro nazionale per gli uragani, la tempesta tropicale potrebbe essere la peggiore a colpire il sud degli Stati Uniti in quasi un decennio.

Il governatore del ‘Sunshine State’ ha invitato tutti i residenti a fare scorte di cibo e acqua per almeno tre giorni e a prepararsi all’interruzione di energia elettrica. Ha anche lanciato un appello a non sottovalutare gli ordini di evacuazione. Scuole e diversi atenei sono già stati chiusi. Annullati anche alcuni eventi sportivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820