Mafia Capitale, la Procura chiede 116 archiviazioni |Tra loro anche il presidente della Regione Lazio

di Egidio Villa

» Cronaca » Mafia Capitale, la Procura chiede 116 archiviazioni |Tra loro anche il presidente della Regione Lazio

Mafia Capitale, la Procura chiede 116 archiviazioni |Tra loro anche il presidente della Regione Lazio

| giovedì 06 Ottobre 2016 - 13:19

La Procura di Roma ha chiesto al gip l’archiviazione per 116 gli indagati nella maxi-inchiesta su Mafia Capitale. Tra le persone su cui i pm di piazzale Clodio non hanno trovato elementi per proseguire le indagini figurano politici, imprenditori, professionisti e personaggi già al centro di altre inchieste giudiziarie. C’è anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti (corruzione e turbativa d’asta).

Chiesta l’archiviazione per Vincenzo Piso, parlamentare, ex Pdl ora gruppo Misto a cui era contestato il finanziamento illecito, il presidente del Consiglio Regionale, Daniele Leodori (turbativa d’asta), l’ex consigliere comunale con delega per lo sport nella giunta Alemanno, Alessandro Cochi (turbativa d’asta) e l’ex braccio destro di Alemanno, Riccardo Mancini (associazione mafiosa) e il capo della segreteria di Alemanno, Antonio Lucarelli (associazione mafiosa).

Tra gli imprenditori il costruttore Luca Parnasi (corruzione), Gennaro Mokbel (riciclaggio), già condannato in primo grado per il caso Tis-Fastweb, Ernesto Diotallevi (associazione mafiosa).

Richiesta d’archiviazione anche per i penalisti Paolo Dell’Anno, Domenico Leto e Michelangelo Curti, finiti nel registro degli indagati per associazione mafiosa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820