Uomini e Donne, puntata 6 ottobre 2016: confronto Alessia e Aldo, lei ammette: “Io amo ancora mio marito”

di Redazione

» TV » Uomini e Donne, puntata 6 ottobre 2016: confronto Alessia e Aldo, lei ammette: “Io amo ancora mio marito”

Uomini e Donne, puntata 6 ottobre 2016: confronto Alessia e Aldo, lei ammette: “Io amo ancora mio marito”

| giovedì 06 Ottobre 2016 - 13:53

Nella puntata di Uomini e Donne di oggi si è tenuto il confronto tra Aldo e Alessia. I due, visibilmente rigidi ed emotivamente provati, hanno parlato della loro storia, mantenendo un contegno e una calma esemplare che difficilmente si vede in questi confronti. Questo perché entrambi hanno sempre parlato tra di loro, si sono sempre detti tutto e Aldo ha voluto raccontare come è stato sincero con sua moglie, aggiungendo che fa male, ma è la strada migliore. Lui ha parlato in modo abbastanza “definitivo”, mentre per Alessia la ferita è ancora troppo recente per anche solo pensare di voltare pagina. I due comunque hanno deciso di essere prima di tutto genitori e di tutelare loro figlio.

Ecco cosa è successo nella puntata di oggi:

16.02 – Alessia dice anche che non ha di fronte l’Aldo che ha sposato e che anche se è impossibile, lei non vuole smettere di sperare, almeno per il momento. “Mi auguro che tu rinsavisca, mi ci voglio attaccare ancora un po’, magari poi passerà”.

16.01 – Si ritorna a parlare dell’aspetto di Alessia che è arrivata a pesare 46 chili. Interviene Tina per sdrammatizzare un pochino: “Se queste sono le conseguenze invito mio marito a lasciarmi stasera. Capisco che la situazione è difficile specie perché l’amore è finito solo da una parte”.

15.52 – “Anche se non torneremo mai insieme, noi tre saremo sempre una famiglia”, dice Alessia. “Attraverserai dei momenti in cui lo odierai”, dice Maria. “Lo spero, perché per ora non ci riesco”, risponde la ragazza. “Tra dieci anni magari avrai qualcun altro al tuo fianco”, prova la presentatrice dato che Alessia ha solo 24 anni. “Mi sembra una cosa difficile da immaginare al momento, è ancora troppo presto”, conclude lei.

15.46 – “Io so che lui parla in maniera definitiva”, dice Alessia. “Noi ci parliamo, ci vediamo, perché nostro figlio ha bisogno di giocare al parco con i suoi genitori”. “Sì ma ti deve vedere quindi mangia”, la ‘rimprovera’ Aldo. Maria De Filippi cerca di dire ad Alessia che questa volta è difficile che le cose si possano sistemare.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-10

15.41 – “I nostri problemi ci sono da un po’ di tempo. Io ho provato a non rompere il nucleo familiare, la nostra storia non è finita per il tradimento, ma perché si è sciolto il sentimento da parte mia. Forse è un po’ crudele, è brutto da dire, ma è la verità”, chiarisce Aldo. “Io da un po’ di tempo le avevo manifestato questa cosa, io l’argomento l’ho affrontato in lungo e in largo. Forse non sono stato io all’altezza di mantenere il sentimento. Non mi pento di niente abbiamo vissuto un amore folle. Ho fatto tanti errori ma ho fatto anche qualcosa di bello. A 23 anni uscito da qui ho fatto parecchie serate: con quei soldi a 23 anni la testa ti gira, avrei potuto anche comprarmi una macchina, ma ho investito tutto sulla mia famiglia, ho improntato tutto in quella direzione”.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-9

15.40 – Gianni chiede ad Alessia se è ancora innamorata: “Lui è la mia metà. Io ad oggi forse non sono la sua ma lui è la mia“, dice la ragazza piangendo. “Nostro figlio ha bisogno di due genitori sereni, prima di tutto. L’amore non è un’influenza, non passa. Io amo mio marito“.

15.38 – Aldo dice che è dispiaciuto per suo figlio che non ha colpe e Maria li invita a difendersi da quei “cretini” che commentano su internet. “Hanno espresso commenti anche persone che pensavamo amiche, e che erano molto vicine a noi”, chiarisce Aldo e dice che è per questo che ha scelto di venire in trasmissione.

15.35 – “Non esiste una colpa solo da un lato. Abbiamo scelto di fare tanto tutto insieme e questo ci ha portato a litigare spesso, e quando litighiamo ci diciamo tanto e ci feriamo tanto”, dice Alessia tra le lacrime.

15.33 – Entra pure Aldo: “Siamo cercando di mettere al centro nostro figlio. Sono dispiaciuto per come è andata. Non è quello che mi auguravo nel momento in cui abbiamo deciso di sposarci. Le cose poi ognuno di noi non può controllarle, non mi pento di niente, anche se a volte mi pento di come sono avvenute”.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-8

15.32  – In studio entra Alessia, visibilmente dimagrita. “Sei un chiodino”, commenta Maria. “L’appetito non c’è al momento. Abbiamo deciso di restare a Catania perché essere mamma e papà è diverso dall’essere marito e moglie”.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-7

15.29 – Arriva il momento di parlare di Aldo e Alessia. La De Filippi riassume: i due si sono lasciati, sul web hanno tutti accusato pesantemente Alessia, ma Aldo poi ha scritto un post in cui spiegava che il loro momento di crisi è stato conseguenza di un suo tradimento.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-6

15.25 – Maria De Filippi racconta che Annunziata non c’è, che era venuta di mattina ma che poi se n’è andata e ha detto alla redazione che avrebbero dovuto dire che non era stata messa nelle condizioni di esserci. “Il fatto che non c’è oggi per me significa che siamo a posto in modo definitivo”, dice Claudio D.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-5

15.20 – La De Filippi racconta che lei doveva uscire in esterna anche con Claudio D. Lei ha chiamato la redazione dicendo che non può fare l’esterna a causa di un orzaiolo ma lei non ha mandato prove per dimostrarlo. Il tronista si è sentito preso in giro ed è andato direttamente a Pisa a casa di Annunziata a chiedere spiegazioni. “Avevo bisogno di tempo”, dice la corteggiatrice tra le lacrime e poi confida che avrebbe scelto lui.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-4

15.11 – Riccardo è uscito anche con Annunziata che dice di essere molto arrabbiata con lui. I due discutono animatamente, lei parla sempre di Claudio D. fino a quando in tronista non se ne va.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-3

15.07 – Parte l’esterna con Vian. Lei è rimasta incinta a 16 anni, oggi ne ha 19, e non ha avuto accanto sua madre. “Il suo essere madre non influisce sulla nostra conoscenza”, commenta Riccardo. Vian dice che non le capita molto spesso di trovare un ragazzo così.

15.03 – Benedetta gli chiede come mai non l’ha portata in esterna e Riccardo le dice che ha voluto conoscere anche un’altra persona. Si scatena un piccolo battibecco con Tina che dice di essere particolarmente nervosa e se la prende pure con Gianni: “Non mi devi parlare di sopra!”. Riccardo poi cerca di spiegarsi ancora meglio: “Finora solo Martina è riuscito a tirarmi fuori qualcosa”.

14.53 – Si riepiloga con un video quello che è successo la settimana scorsa con tra Riccardo e Annunziata e poi con Martina. Viene fatta vedere quindi l’esterna di Riccardo e Martina al mare. Tornati in studio Riccardo fa entrare un altro presente per il fratello di Martina al quale ha regalato un corso da barman. “Lei mi piace”, dice Riccardo. “Io con lui sto veramente molto bene e sono me stessa al 100%”, aggiunge Martina. “Secondo me sei stato troppo affrettato”, commenta Tina. “In questo modo scoraggi le altre”. Gianni si inserisce per dire che le altre corteggiatrici non hanno detto nulla nemmeno la volta scorsa.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016-2

14.51 – Per Clarissa ritorna Simone: “Dopo la prima registrazione non avevo la testa libera per dei motivi lavorativi. Adesso sono riuscito a sistemare le cose e la testa è serena”, dice lui. “Il mio interesse continua a esserci, ma solo se sei deciso”. Simone quindi resta.

14.48 – Un ragazzo che stava corteggiando Claudio S. ha deciso di andare via. Mario decide non chi eliminare, ma chi far rimanere e fa i nomi di Mario, Federico, Francesco, Alfredo, Mattia e Michelangelo. Gli altri lasciano lo studio.

uomini-e-donne-6-ottobre-2016

14.45 – Maria De Filippi fa entrare in studio i tronisti. Per Clarissa ci sono Miguel, Lorenzo, Paolo; per Claudio D. ci sono Ginevra, Sonia; per Claudio S. scendono Mario, Francesco, Federico; per Riccardo invece Martina, Vian.

—————————-

Nuovo appuntamento con il programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. A partire dalle 14.45 seguiremo la diretta su Canale 5 della registrazione del Trono Classico con Claudio D., Claudio S., Clarissa e Riccardo.

In questa puntata, ospiti in studio anche Alessia e Aldo che racconteranno al pubblico il loro momento di crisi e i motivi per cui si sono allontanati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820