Germania, presunto terrorista in fuga | Arrestate a Chemnitz due persone sospette

di Redazione

» Cronaca » Germania, presunto terrorista in fuga | Arrestate a Chemnitz due persone sospette

Germania, presunto terrorista in fuga | Arrestate a Chemnitz due persone sospette

| sabato 08 Ottobre 2016 - 13:45

Nuovo allarme terrorismo in Germania. Un quartiere di Chemnitz, città situata nel Land della Sassonia, è stato posto sotto stretta osservazione dalle forze dell’ordine e una strada è stata completamente evacuata per una “grave minaccia”. 

La polizia ha poi ammesso di essere intervenuta per reperire (senza successo) “un’importante persona”: una perifrasi per far riferimento ad un terrorista (esortando la popolazione a fare attenzione, definendolo un soggetto pericoloso). L’uomo in fuga è un richiedente asilo siriano di nome Jaber Albakr (22 anni), in Germania dal 2015 e sarebbe già segnalato ai servizi segreti tedeschi per presunti legami con l’Isis.

Poche ore dopo l’annuncio dell’arresto di due persone sospette, accusate di progettare attentati ai danni degli aeroporti, con grandi quantitativi di esplosivi rivenuti nella casa del sospettato.

La polizia aveva ricevuto segnalazioni su una “situazione di rischio” nella cittadina. Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un’abitazione a Chemnitz.

Le stesse forze dell’ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e altri di rimanere in casa.  “Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto”, twitta la polizia, che poi aggiunge: “Poco dopo, il nuovo messaggio della polizia della Sassonia su Twitter: “Non è stato possibile reperire un’importante persona”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820