MotoGP, Rossi: “Vogliamo ritardare la festa di Marquez. Lorenzo? Sarebbe bello vincere il derby”

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Rossi: “Vogliamo ritardare la festa di Marquez. Lorenzo? Sarebbe bello vincere il derby”

MotoGP, Rossi: “Vogliamo ritardare la festa di Marquez. Lorenzo? Sarebbe bello vincere il derby”

| giovedì 13 Ottobre 2016 - 12:58

È cominciato il weekend della MotoGP con le conferenze stampa dei piloti: in Giappone, le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono sicuramente le favorite e proprio “il dottore” ha tanta voglia di riscatto dopo le ultime gare non perfette: “Ho ottimi ricordi legati a questa pista, ho fatto 11 podi qui. Per quanto riguarda il motomondiale, mi piacerebbe ritardare la festa di Marquez, anche perché 52 punti sono tanti. Però vincere il derby contro Lorenzo sarebbe fantastico”.

Oltre a Vale, ha ovviamente parlato anche l’altro pilota Yamaha, Lorenzo: “Mi piace molto Motegi come pista, penso di poter fare bene. Tre gare ravvicinate per me non sono mai state un problema, è dura mentalmente ma non mi dispiace. È stata una buona settimana, la prova in F1 con la Mercedes è stata fantastica, un’esperienza meravigliosa”.

Ovviamente, è intervenuto in conferenza stampa anche il leader del Mondiale, Marc Marquez: “Non mi interessa vincere il mondiale oggi, domenica prossima o all’ultima gara. Voglio soltanto vincerlo. È vero, ci sono ancora delle possibilità aritmetiche ma non ci voglio pensare. Voglio rimanere concentrato sulla gara e non pensare agli altri”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820