Tensione Usa-Russia, ormai è scambio di accuse |Nbc: “Obama ha ordinato un cyber attacco”

di Redazione

» Esteri » Tensione Usa-Russia, ormai è scambio di accuse |Nbc: “Obama ha ordinato un cyber attacco”

Tensione Usa-Russia, ormai è scambio di accuse |Nbc: “Obama ha ordinato un cyber attacco”

| sabato 15 Ottobre 2016 - 15:01

La Nbc rivela una notizia che farà certamente discutere. Obama avrebbe ordinato un cyber attacco alla Russia.

I rapporti tra gli Usa e i russi, che erano già tesi alla luce della situazione in Siria e in Ucraina, lo sono ancora di più dopo lo scontro di queste ore sui ‘cyber attacchi‘ che secondo il governo americano i servizi russi avrebbero sferrato contro il Partito Democratico per influenzare le elezioni presidenziali.

Un portavoce del presidente Usa Barack Obama, parlando con i cronisti a bordo dell’Air Force One, ha fatto sapere che gli Usa non escludono di intraprendere una risposta “proporzionata” agli attacchi informatici che secondo Washington sarebbero stati messi in atto dalla Russia.

Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, commentando le parole del vice presidente Usa Joe Biden, ha dichiarato che “l’imprevedibilità e l’aggressività degli Usa continuano a crescere e tali minacce contro Mosca e la leadership del nostro Paese sono senza precedenti”.

Per l’ambasciatore russo all’Onu, Vitaly Churkin è la situazione “peggiore dal 1973”. Mosca, tre le altre cose, attraverso Yuri Ushakov, consigliere del presidente Putin, si dice “pronta a reagire ad attacchi hacker contro la Russia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820