Premier League, Conte fa a pezzi Mourinho: scintille fra i due nel post / VIDEO

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Premier League, Conte fa a pezzi Mourinho: scintille fra i due nel post / VIDEO

Premier League, Conte fa a pezzi Mourinho: scintille fra i due nel post / VIDEO

| domenica 23 Ottobre 2016 - 18:51

Ancora una volta, a distanza di una settimana, Antonio Conte esce da vincitore da un derby italiano di Premier League: oggi è toccato al Manchester United, letteralmente umiliato allo Stamford Bridge, al termine di una gara totalmente dominata dai padroni di casa.

Il risultato finale è di 4 – 0 a favore del Chelsea: hanno timbrato il cartellino, nell’ordine, Pedro, dopo appena 30 secondi di gioco, Cahil, Hazard e Kantè. Da sottolineare l’ennesima sontuosa prova di De Gea, autore di una serie di miracoli utili a non rendere il passivo troppo crudele.

Grazie a questa, preziosissima vittoria, i “Blues” si portano addirittura a -1 dalla vetta, occupata dal Manchester City; lo United, che ha perso il terzo scontro diretto della stagione, si ritrova a 5 punti dalla zona Champions League, ritenuto obiettivo minimo di questa stagione.

Mourinho, però, non ha gradito l’atteggiamento di Conte, protagonista di un’esultanza proseguita anche a risultato compromesso. Al fischio finale, il portoghese si è avvicinato all’italiano e gli ha sussurrato: “Non si esulta così sul 4-0, puoi farlo sull’1-0 altrimenti è un’umiliazione per noi”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820