Alessandria, scontro tra “No Terzo Valico” e agenti | “Diano i 60 milioni dei lavori ai terremotati”

di Redazione

» Cronaca » Alessandria, scontro tra “No Terzo Valico” e agenti | “Diano i 60 milioni dei lavori ai terremotati”

Alessandria, scontro tra “No Terzo Valico” e agenti | “Diano i 60 milioni dei lavori ai terremotati”

| sabato 29 Ottobre 2016 - 14:25

Scontri accesi tra “No Terzo Valico” e forze dell’ordine ad Alessandria. I manifestanti hanno bloccato gli accessi al Centogrigio Sport Village, dove è in programma un incontro con la cittadinanza sui 60 milioni di euro di finanziamenti connessi al Terzo Valico.

Parlare di Cociv vuol dire parlare di una banda di corrotti, lo dicono le inchieste”, dice il leader No Terzo Valico Claudio Sannita. “I 60 milioni di cui si parla in questo incontro dovrebbero darli ai terremotati”, ha aggiunto Sannita. Due manifestanti, secondo quanto appreso, hanno subito lievi ferite negli scontri.

“Il Terzo Valico non deve essere un’opera che passa sopra la testa della gente, ma deve significare anche occupazione e crescita. L’incontro era aperto a tutti, anche a chi protesta”, afferma il commissario di governo per il Terzo Valico, Iolanda Romano.

“L’ambito in cui ci muoviamo in questi giorni è complesso e pieno di ostacoli – aggiunge Romano – ma il governo non può non ascoltare le richieste di sviluppo dei cittadini. Ringrazio le forze dell’ordine che con competenza hanno garantito il diritto di dialogo consentendo a chi voleva partecipare all’incontro di entrare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820