Buffon: “In Italia si scansano, in Europa no”. La Juventus smentisce, ma la polemica rimane

di Redazione

» Sport » Buffon: “In Italia si scansano, in Europa no”. La Juventus smentisce, ma la polemica rimane

Buffon: “In Italia si scansano, in Europa no”. La Juventus smentisce, ma la polemica rimane

| venerdì 04 Novembre 2016 - 11:20

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il capitano della Juve, Buffon, avrebbe parlato così al termine della partita contro il Lione: “Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto”.

Dichiarazioni che hanno fatto discutere molto ma che sono state smentite con tempistiche immediate, tramite un comunicato ufficiale della Juventus: “Dopo verifiche interne si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo” E Buffon alza di nuovo la voce…” è falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.

A sua volta la Gazzetta dello Sport ha risposto a tono la smentita, sostenendo la veridicità di quanto pubblicato: “In quanto al verbo “scansarsi” che ha generato molte reazioni, era usato esclusivamente per fare riferimento alla scarsa convinzione di vittoria da parte di altre squadre quando queste affrontano la Juve, a causa di una superiorità dei bianconeri che spesso viene inconsciamente riconosciuta dagli avversari. La Gazzetta dello Sport respinge poi al mittente l’accusa di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820