Libia, liberati i due tecnici italiani rapiti a Ghat| Dopo i media l’ha confermato anche la Farnesina

di Redazione

» Cronaca » Libia, liberati i due tecnici italiani rapiti a Ghat| Dopo i media l’ha confermato anche la Farnesina

Libia, liberati i due tecnici italiani rapiti a Ghat| Dopo i media l’ha confermato anche la Farnesina

| sabato 05 Novembre 2016 - 08:16

Dopo circa un mese e mezzo dal loro rapimento, i tecnici italiani Danilo Calonego e Bruno Cacace e il canadese Frank Boccia sono stati liberati in Libia. , La notizia è stata confermata dalla Farnesina. La vicenda si è conclusa grazie alla efficace collaborazione delle autorità locali libiche.

Bruno Cacace, 56 anni, di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) e Danilo Calonego, 66 anni, della provincia di Belluno, erano stati rapiti tra le 7 e le 8 del mattino del 19 settembre scorso a Ghat, nel sud della Libia al confine con l’Algeria, da sconosciuti armati e mascherati. Tutti e tre sono tecnici della Con.I.Cos. e al momento del rapimento lavoravano all’aeroporto della cittadina libica.

I due, già rientrati in Italia, sarebbero stati liberati dalle forze di sicurezza del Consiglio presidenziale attraverso “un’operazione di intelligence”. La Procura di Roma indaga per sequestro a scopo di terrorismo. “Finalmente è un buongiorno. So  che mio fratello è libero e sono felice. Non l’ho ancora sentito. Aspettiamo tutti il suo ritorno”, ha detto Daniela Calonego, sorella di Danilo.”Sono contenta, veramente  contenta. Non so quando tornerà a casa ma l’aspettiamo”

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820