“Burundi”, lunedì a Palermo la presentazione del libro di Stefano Cirillo

di Redazione

» Intrattenimento » Libri » “Burundi”, lunedì a Palermo la presentazione del libro di Stefano Cirillo

“Burundi”, lunedì a Palermo la presentazione del libro di Stefano Cirillo

| domenica 06 Novembre 2016 - 13:46

Sarà presentato lunedì 7 novembre a Palermo il nuovo libro di Stefano Cirillo dal titolo “Burundi”. La presentazione avverrà all’Hotel Federico II alle 17.30 alla presenza del Vescovo di Muyinga, Monsignor Jaochim Nathondereye e dell’ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro che ha firmato la prefazione del libro.

Sarà anche l’occasione per presentare il progetto di un ospedale materno a Muyinga, area tra le più povere al mondo dove vivono anche i Batwa, meglio noti come i Pigmei, fortemente emarginati e vittime di forti discriminazioni. L’ospedale sarà costruito con l’aiuto della Onlus AiutiAmoilBurundi.org.

Sia Stefano Cirillo che Totò Cuffaro sono impegnati da tempo in una operazione di solidarietà e sviluppo delle zone più povere dell’Africa. Cirillo è presidente della Fondazione MaterWorld Fundation, che tra l’altro si preoccupa di potenziare il punto nascita mentre Totò Cuffaro è stato alcuni mesi fa in missione in Burundi insieme a Cirillo, da medico volontario, per mettere al servizio della popolazione la propria esperienza professionale in ambito sanitario.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820