Nazionale, Gagliardini: “Convocazione inaspettata, un sogno essere qui”

di Redazione

» Sport » Nazionale, Gagliardini: “Convocazione inaspettata, un sogno essere qui”

Nazionale, Gagliardini: “Convocazione inaspettata, un sogno essere qui”

| mercoledì 09 Novembre 2016 - 18:23

Roberto Gagliardini è senza dubbio il nome nuovo della Nazionale Italiana: dopo il forfait di Marchisio, Ventura lo ha preso “in prestito” dalla Under 21, convocandolo per la prima volta in vista di match ufficiali dopo 411 minuti in carriera in Serie A (Gagliardini era già stato convocato da Prandelli nel marzi 2014 per uno stage).

Il giovane centrocampista prodotto del vivaio dell’Atalanta (formatosi nelle ultime du stagioni in serie B nelle file di Cesena, Spezia e Vicenza) ha dato le su prime impressioni: “É stata una convocazione inaspettata, trovare campioni che fino a un po’ di tempo fa vedevi solo in televisione è un sogno. Se i giovani sono pronti è giusto che vengano convocati. Il mio obiettivo principale però è l’Europeo Under 21, la Nazionale maggiore per ora è un qualcosa in più: un anno fa non ci avrei mai pensato ma adesso sono qui”.

Il presente però si chiama Atalanta: “Sono arrivate delle vittorie che ci hanno dato fiducia, le idee del mister sono state percepite con il passare del tempo. Una dedica va alla mia famiglia, all’Atalanta, alla mia ragazza e ai miei amici, mi hanno seguito sempre nei momenti più difficili. É grazie a loro se sono qui”.

(FOTO DA TWITTER: @gaglio94)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820