Palermo, sequestro record al “re” dei detersivi | Posti sigilli a beni per oltre 210 milioni di euro

di Redazione

» Cronaca » Palermo, sequestro record al “re” dei detersivi | Posti sigilli a beni per oltre 210 milioni di euro

Palermo, sequestro record al “re” dei detersivi | Posti sigilli a beni per oltre 210 milioni di euro

| mercoledì 09 Novembre 2016 - 11:08

Un patrimonio da oltre 210 milioni è stato sequestrato all’imprenditore palermitano Giuseppe Sammaritano, di 63 anni. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale Misure di Prevenzione di Palermo presieduto da Giacomo Montalbano.

I sigilli sono stati apposti alla Sicilprodet, per la Fratelli Sammaritano srl, con sede nella zona industriale di Carini, che commercializza prodotti di bellezza; per le società palermitane Angelo Sammaritano srl e Max Gross che vendono, all’ingrosso e al dettaglio, profumi, casalinghi e detersivi.

Sequestrati anche il 50 per cento della Gs Distribuzione srl e terreni a Partinico. Confiscati e appartamenti a Palermo in via Tommaso Aversa, Niccolò Candela, Gennaro Pardo e Belgio, una villa a Trappeto, tre case a San Vito Lo Capo in via Cala Mancina e via Marina, una Mercedes, un’Audi e disponibilità finanziarie per sette milioni di euro.

Le indagini del Gico del nucleo di polizia tributaria di Palermo hanno evidenziato una pesante sperequazione fra i redditi leciti e i beni aziendali (nel 2001, oltre 9 miliardi di lire). Il nome di Sammaritano era segnato in uno dei pizzini ritrovati nel covo di Bernardo Provenzano, nel 2006: il boss Salvatore Lo Piccolo chiedeva un aiuto per lavorare con “Sammaritano del Cedi Sisa di Carini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820