Intercettato un maxi-traffico di moto rubate | Il carico era diretto in Africa, tre denunce

di Redazione

» Cronaca » Intercettato un maxi-traffico di moto rubate | Il carico era diretto in Africa, tre denunce

Intercettato un maxi-traffico di moto rubate | Il carico era diretto in Africa, tre denunce

| lunedì 14 Novembre 2016 - 11:23

Un blitz della Guardi di Finanza di Catania ha portato al sequestrato di un carico di 41 motociclette risultate rubate, in parte già stivate all’interno in un container con motrice maltese e nascoste sotto voluminosi sacchi contenenti indumenti usati verosimilmente destinati all’Africa.

I militari della Compagnia di Riposto “durante una perlustrazione eseguita nella notte lungo le vie di comunicazione della campagna mascalese, sono stati insospettiti dall’illuminazione di una zona isolata di campagna“. All’avvicinarsi della pattuglia i quattro presenti in zona, si sono dati alla fuga, ma due di loro, di nazionalità nigeriana, sono stati bloccati.

Tra la merce individuata, modelli recenti di Bmw, Honda e Kawasaki e gli scooter, anche nuovi e di grossa cilindrata. Il telaio di alcuni risultava segato nelle parti dove vengono inseriti dispositivi antifurto quali catene o blocca ruota. Rinvenuti, inoltre, numerosissimi sacchi e borsoni di beni usati verosimilmente provenienti da raccolte a fini di beneficenza.

I due nigeriani e l’italiano che ha in affitto il terreno agricolo dove erano in corso le manovre di carico, un pluripregiudicato con obbligo di dimora nel comune di Giarre, sono stati denunciati per ricettazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820