Maxi operazione anti-Isis in Germania|Duecento irruzioni in moschee e appartamenti

di Redazione

» Cronaca » Maxi operazione anti-Isis in Germania|Duecento irruzioni in moschee e appartamenti

Maxi operazione anti-Isis in Germania|Duecento irruzioni in moschee e appartamenti

| martedì 15 Novembre 2016 - 09:39

Maxi operazione contro il terrorismo islamico in Germania. La polizia tedesca ha fatto irruzione in oltre 200 edifici tra cui moschee, appartamenti ed uffici.

Lo ha reso noto il ministero dell’Interno, spiegando che il governo ha messo fuori legge un gruppo accusato di reclutare combattenti per lo Stato islamico.

Secondo una portavoce del ministero si tratta dell’organizzazione nota come Dwr (Die wahre Religion, La vera religione), di stampo salafita.

Il gruppo, guidato da Ibrahim Abou Nagie, è conosciuto in Germania da alcuni anni per la pratica di diffondere il Corano gratuitamente in diverse parti città e  guida azioni di reclutamento in tutta la Germania nei confronti di persone che “vogliono recarsi in Siria o Iraq per una causa islamista”.

Intanto in Russia i servizi di sicurezza hanno arrestato cinque presunti terroristi legati all’Isis, che progettavano attentati a Mosca e nella Repubblica d’Inguscezia (Caucaso del nord). Sono stati sequestrati due ordigni artigianali dalla potenza di dieci chili di tritolo l’uno, cinque armi da fuoco e molte munizioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820