Rocco Schiavone, polemiche sulla fiction Rai. La serie tv rischia di saltare?

di Redazione

» TV » Rocco Schiavone, polemiche sulla fiction Rai. La serie tv rischia di saltare?

Rocco Schiavone, polemiche sulla fiction Rai. La serie tv rischia di saltare?

| martedì 15 Novembre 2016 - 16:24

La nuova fiction Rai2 rischia di saltare, a poche puntate dalla fine. La storia di Rocco Schiavone, protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini e interpretato in tv da Marco Giallini, ha provocato lo sdegno di alcuni personaggi del mondo della politica.

A fare polemica è stato soprattutto Maurizio Gasparri,  che si è schierato contro il personaggio creato da Manzini, “che si droga facendosi una canna ogni mattina”.

gasparri1 gasparri2
Il senatore di Forza Italia ha annunciato la presentazione di una interrogazione parlamentare, che verrà sottoscritta anche da Carlo Giovanardi e Gaetano Quagliariello. “Schiavone – commenta Giovanardi – è un esempio devastante, spero che nelle prossime puntate lo arrestino, lo mandino in galera, altrimenti l’Italia è un Paese in cui nella tv di Stato esaltiamo i corrotti, i farabutti”. Marco Giallini, dal canto suo, festeggia per il successo della fiction ma ammette di essere dispiaciuto per la polemica.

“Rocco Schiavone sta andando molto bene, sono molto contento. C’è stato qualche problemino. Sai, anche fare delle fiction dove di 100 poliziotti in una caserma non fuma nessuno, sembrerebbe un po’ assurdo. Mi spiace solo che con una fiction che io ritengo di un certo spessore, dove ci abbiamo messo veramente il cuore, si parli solo di questo che fuma. Mi sembra riduttivo, però facciano quello che vogliono“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820