La Spezia, 17 fermati per furti in abitazione |Le persone indagate sono tutte albanesi

di Redazione

» Cronaca » La Spezia, 17 fermati per furti in abitazione |Le persone indagate sono tutte albanesi

La Spezia, 17 fermati per furti in abitazione |Le persone indagate sono tutte albanesi

| giovedì 17 Novembre 2016 - 09:33

Sedici persone, tutte di nazionalità albanese, sono indagate nell’operazione denominata ‘Alba’. I carabinieri del comando provinciale di La Spezia hanno fermato i responsabili di furti in abitazione.

Più di 60 gli uomini impiegati, sono stati effettuati posti di controllo, lungo le principali vie di comunicazione, perquisizioni e sequestri. Sono responsabili dei reati di furto aggravato e ricettazione, perpetrati nell’autunno scorso in alcuni comuni dello spezzino.

Negli ultimi tempi l’area compresa tra Riccò del Golfo, Beverino e Ceparana è stata colpita dai furti in abitazione. Grazie all’integrazione con i cittadini, già nel mese di ottobre vi erano stati dei primi risultati proficui, con l’identificazione e la denuncia di un “topo d’appartamento”.

Importante anche l’individuazione di una Volkswagen Touran grigia, con targa svizzera, risultata oggetto di furto nei giorni precedenti in Riviera, certamente utilizzata per commettere i furti nelle abitazioni, in considerazione che a bordo della stessa era stato rinvenuto un levachiodi, meglio noto come “piede di porco”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820