Dove è stata girata la fiction “Braccialetti Rossi”

di Redazione

» TV » Dove è stata girata la fiction “Braccialetti Rossi”

Dove è stata girata la fiction “Braccialetti Rossi”

| venerdì 18 Novembre 2016 - 10:51

“Braccialetti Rossi” è la versione italiana della serie catalana “Polseres vermelles”, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.

La serie è stata quasi interamente girata a Fasano, Puglia, all’interno della struttura del CIASU (Centro Internazionale Alti Studi Universitari), nel quale è stato interamente ricostruito l’ospedale della serie.

Il Ciasu si trova adagiato su una collina che domina il mare, dal quale si gode il panorama della costa pugliese. Il lavoro di riadattamento ha riguardato sia gli interni con 2500 mq ricostruiti con pareti colorate e trasparenze, sia gli esterni per creare un ambiente luminoso e solare.

A Monopoli, all’interno dello Stadio del nuoto di Bari, nella piscina esterna della struttura, sono state girate le scene in cui i personaggi si trovano tra la vita e la morte.

Le Isole Tremiti, altro piccolo paradiso pugliese di fronte al Gargano, hanno fatto da sfondo invece per le gite dei ragazzi. In particolare, Leo e Cris trovano rifugio sull’Isola di San Nicola.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820